Tempo di lettura: 2min

Tikehau IM, Natacha Valla entra nell'advisory board

5/28/2020 | Redazione Advisor

Tra i diversi prestigiosi incarichi ricoperti in passato, ha svolto quello di deputy director general per le politiche monetarie presso la BCE


Tikehau Capital, il gruppo di investimento e gestione patrimoniale alternativa, annuncia oggi la nomina di Natacha Valla a membro dell'advisory board della sua controllata Tikehau Investment Management (Tikehau IM). Natacha Valla porterà alla gestione di Tikehau IM la sua esperienza in molteplici settori economici e finanziari, tra cui gli investimenti e l'asset allocation, e l'analisi delle politiche monetarie e delle questioni macroeconomiche internazionali.

L'advisory board di Tikehau IM è composto da personalità internazionali del mondo degli affari con profili leader e variegati e una profonda conoscenza del mercato della gestione patrimoniale. La missione di questo consiglio di nuova creazione è quella di fornire competenze nell'analisi economica e di mercato e di contribuire alle riflessioni sugli orientamenti strategici e sui progetti di sviluppo dell'attività di gestione patrimoniale. Contribuirà inoltre a sviluppare ulteriormente il business ampliando la base di investitori e la gamma di prodotti di Tikehau IM. Natacha Valla è stata finora vicedirettore generale per la politica monetaria presso la Banca centrale europea. Recentemente è stata nominata decano della Scuola di Management e Innovazione di Sciences Po. Natacha Valla è laureata presso l'Istituto Universitario Europeo (Firenze).

È stata direttore esecutivo della Goldman Sachs Global Economic Research dal 2008 al 2014 e fino a poco tempo fa responsabile della divisione strategia politica della Banca europea per gli investimenti. Dal 2014 al 2016 è stata vice direttore del CEPII, un importante think tank francese in economia internazionale.

Thomas Friedberger, ceo e co-chief investment officer di Tikehau Investment Management ha dichiarato: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Natacha Valla nel nostro Advisory Board. La sua esperienza, la sua profonda conoscenza delle questioni monetarie e di mercato, nonché la sua conoscenza del Tikehau Capital Group in qualità di ex membro del consiglio di vigilanza, sono tutti elementi che saranno molto preziosi per i team di Tikehau Investment Management nella definizione delle loro strategie di investimento e delle loro convinzioni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?