Tempo di lettura: 2min

Federated Hermes espande il team fixed income

6/9/2020 | Redazione Advisor

Con la nomina di Anna Karim nel ruolo di direttore degli investimenti del team del reddito fisso di Londra


Federated Hermes amplia il proprio team fixed income con la nomina di Anna Karim nel ruolo di direttore degli investimenti del team fixed income di Londra.

 

In questo ruolo di nuova creazione, Karim sarà a diretto contatto con la clientela per le expertise di Federated Hermes nel reddito fisso, tra cui credito, prodotti strutturati sul credito, private debt, debito asset-based e credito multi-asset. Anna Karim sarà il contatto principale con la clientela e le attività di marketing all'interno di questi team di investimento. Si assicurerà che i prodotti della piattaforma a reddito fisso siano allineati alle esigenze dei clienti e lavorerà a stretto contatto con i gestori di portafoglio per sviluppare nuove soluzioni. Nel suo ruolo riporterà a Mark Bruen, responsabile delle soluzioni reddito fisso.

 

Anna Karim proviene da Bank of America Merrill Lynch (BAML) dove ha trascorso dieci anni della propria carriera ricoprendo diversi ruoli fino a diventare Managing director. Durante il proprio percorso all’interno di BAML è stata anche responsabile della costruzione e della gestione di un team sales nel segmento High Yield e si è occupata di tutti gli strumenti sul mercato del credito europeo e degli asset illiquidi per i maggiori clienti della banca.

 

Ha anche ricoperto un ruolo di primo piano in diversi comitati di BAML al di là del proprio ruolo specifico, come il Women’s leadship committee, quello dedicato alla diversità e l'inclusione e l'iniziativa "Power of 10 mentoring". Prima di iniziare la carriera in BAML, Anna Karim ha trascorso quattro anni presso Citi lavorando nel team sales sul segmento del credito. Ha iniziato la propria carriera nell’industria ricoprendo simili ruoli in ambito commerciale presso UBS e Credit Suisse.

 

Andrew Jackson (nella foto), responsabile del reddito fisso per la divisione internazionale di Federated Hermes, ha commentato: "I clienti si stanno rendendo conto che ora più che mai gestori flessibili e attenti sul mercato del reddito fisso possono offrire ritorni adeguati per il rischio attraverso una costruzione di portafoglio diligente e attraverso un’attenta gestione del rischio. La nomina di Anna Karim riafferma il nostro impegno nel realizzare soluzioni in linea con le esigenze dei nostri clienti e riflette una crescente domanda per questa asset class. La conoscenza di Anna del panorama del reddito fisso si rivelerà un'enorme risorsa e le diamo il benvenuto nel team".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?