Tempo di lettura: 1min

Schroders, ESG: Jessica Ground lascia, promosso Andy Howard

6/18/2020

Dopo oltre 20 anni la global head of stewardship se ne va della società per perseguire nuovi obiettivi professionali


Schroders annuncia la promozione di Andy Howard (nella foto) alla carica di global head of sustainable investment, alla guida del team di investimento sostenibile. Continuando a mantenere le sue responsabilità nel campo della ricerca ESG, Howard ora supervisionerà le attività di stewardship del team e di azionariato attivo all’interno del Gruppo. Howard riporterà a Charles Prideaux, global head of investment. 

 

Andy Howard è entrato in Schroders nel 2016 in veste di head of sustainable research ed è stato determinante per lo sviluppo del set di strumenti proprietari ESG del Gruppo, tra cui il pionieristico ‘SustainEx’, che misura l’impatto sociale e ambientale delle aziende.

 

Dopo oltre 20 anni Jessica Ground, global head of stewardship, lascerà Schroders per perseguire nuovi obiettivi professionali. Ground è entrata nel Gruppo da neolaureata nel 1997 e ha ricoperto diverse posizioni nella divisione investimenti, giocando un ruolo importante nell’evoluzione dell’approccio di Schroders alla stewardship e delle credenziali della società a livello di sostenibilità. 

 

Charles Prideaux, global head of investment di Schroders, ha commentato così: Siamo consapevoli che la nostra capacità di generare valore per i clienti dipende dallo sviluppo di una visione degli aspetti di sostenibilità che rafforzi le performance e soddisfi i loro crescenti requisiti ESG. La nomina di Andy Howard ci consentirà di continuare a sviluppare questo tipo di conoscenza, integrandola nella nostra piattaforma di investimento e nella nostra attività di stewardship. Vogliamo ringraziare Jessica Ground per il lavoro e la dedizione a Schroders e le auguriamo il meglio per il futuro”.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?