Tempo di lettura: 2min

Allfunds, Bruno Piffeteau nominato country head of France

7/1/2020 | Redazione Advisor

Ha trascorso gli ultimi 20 anni in BNP Paribas asset management dove ha ricoperto varie posizioni


Allfunds - principale piattaforma di distribuzione di fondi di parti terze e leader nel wealthtech internazionale - ha rafforzato il suo team di Parigi nominando country head of France Bruno Piffeteau, in precedenza responsabile globale del servizio clienti di BNP Paribas asset management (BNPP AM). La nomina di Bruno Piffeteau è in linea con l'impegno di Allfunds sul mercato francese, dove sta aprendo una filiale a Parigi. Bruno sarà responsabile dello sviluppo dell'attività locale di Allfunds e guiderà un team di esperti. In questo nuovo ruolo, gestirà direttamente i rapporti con il Gruppo BNP Paribas.

Bruno Piffeteau ha trascorso gli ultimi 20 anni in BNP Paribas Asset Management dove ha ricoperto varie posizioni tra cui responsabile marketing e product development, coo di Fundquest, head of global fund solution e infine global head of client service. Prima di entrare in BNPP AM, Bruno ha anche ricoperto una serie di posizioni di alto rilievo all'interno del Gruppo BNP Paribas, di cui era entrato a far parte nel 1989. Bruno Piffeteau ha conseguito una laurea in finanza presso la Northeastern University a Boston.

Juan Alcaraz, ceo di Allfunds, ha così commentato: "siamo lieti di dare il benvenuto a Bruno in Allfunds. L'apertura della nostra filiale di Parigi è un'importante pietra miliare per il nostro business, e sono fiducioso che sotto la guida di Bruno vedremo grandi risultati. Può vantare un incredibile background e una fortissima conoscenza del mercato francese. Sono certo che Bruno sarà una risorsa preziosa che porterà avanti i nostri ambiziosi piani in Francia".

Gianluca Renzini, cco di Allfunds, ha dichiarato: "Bruno vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario e della gestione patrimoniale ed è un esperto del mercato francese. La sua è una nomina importante all’interno del nostro team internazionale. Senza dubbio, Bruno contribuirà ad espandere e a rafforzare la nostra attività in Francia, poiché ci stiamo occupando di sviluppare ulteriormente l'offerta di servizi in questo mercato estremamente importante".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?