Tempo di lettura: 2min

Generali Investments rafforza la strategia commerciale

7/13/2020

Arriva Tim Rainsford come nuovo global head of sales che guiderà un team globale di vendite con sede in Italia, Francia e Germania


Generali Investments Partners annuncia la nomina di Tim Rainsford come nuovo global head of sales. In questo ruolo, sarà responsabile della definizione dei piani e delle strategie di sviluppo commerciale volti a rafforzare il posizionamento di Generali Investments nei mercati chiave, nonché a far crescere la sua presenza internazionale espandendosi in nuove aree geografiche.

 

Nella sua nuova posizione, dal primo settembre prossimo Rainsford riferirà a Carlo Trabattoni, CEO di Generali Investments Partners e guiderà un team globale di vendite con sede in Italia, Francia e Germania. La new entry porta a Generali Investments Partners oltre 20 anni di esperienza in ruoli senior nel settore della gestione patrimoniale e competenza autorevole nella gestione delle relazioni con i clienti.

Prima di entrare in GIP, Tim è stato group head of distribution and marketing presso GAM Investimenti, con la responsabilità del marketing e delle vendite dell'azienda. In precedenza ha trascorso tredici anni presso Man Investments Ltd, coprendo posizioni di crescente responsabilità tra cui senior managing director - head of european sales e co-responsabile globale delle vendite e del marketing.

 

Timothy Ryan, chief investment officer e CEO asset & wealth  management del Gruppo ha commentato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Tim nel nostro gruppo, un incarico strategico che supporterà l'implementazione della nostra multi-boutique in termini di offerta diversificata, approccio personalizzato e capacità di affrontare le sfide che il nostro gruppo e l'intera industria del risparmio dovranno affrontare in futuro".

Il CEO Trabattoni ha aggiunto: “Nell'attuale scenario in cui qualità e specializzazione sono fondamentali, l'attenzione al cliente è diventata sempre più importante. La competenza di alto livello di Tim nelle vendite e nel marketing a livello internazionale e in società di investimento strutturate, nonché la sua profonda conoscenza del settore della gestione patrimoniale, sarà fondamentale per sviluppare ulteriormente il nostro modello e la proposta di vendita diversificata e per rafforzare la nostra capacità di creare valore a lungo termine per clienti". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?