Tempo di lettura: 2min

Prelios SGR, Dentice di Accadia a capo dell'asset management

7/14/2020 | Redazione Private

Si concentrerà sulla gestione dei FIA e in particolare sulla predisposizione dei business plan


Prelios SGR S.p.A. rende noto che Piergiulio Dentice di Accadia è entrato a far parte della società in qualità di responsabile della nuova struttura di asset management della società, a diretto riporto dell’amministratore delegato Patrick Del Bigio.

53 anni, Piergiulio Dentice di Accadia vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale nel Real Estate in cui ha ricoperto ruoli executive nel Project & Construction Management, nell’Asset & Fund Management e infine nel Development, concentrandosi in particolare su operazioni “mixed use” di rigenerazione urbana.

Dopo la laurea in Ingegneria Civile e l’Executive Master of Business Administration (MBA) conseguito all’Università Bocconi, Piergiulio Dentice di Accadia ha maturato significative esperienze in CBRE Global Investors SGR, Savills Investment Management SGR, Lendlease – in cui dal 2012 ha creato e guidato la divisione Development – e nel Gruppo Percassi. Piergiulio Dentice di Accadia è membro del Comitato Scientifico e Docente di “Development Management” alla Luiss Business School.

“In un’ottica di costante allineamento alle best practice internazionali, la creazione della struttura di Asset Management e la nomina di Piergiulio Dentice di Accadia si inquadrano nel processo di rafforzamento della Società” ha dichiarato Patrick Del Bigio, amministratore delegato di Prelios SGR. “Il nostro fine è quello di offrire agli investitori un servizio connotato da focus specifici ma integrati”.

"Sono particolarmente onorato di iniziare questa nuova avventura all’interno di una società il cui know-how è riconosciuto a livello internazionale” ha dichiarato Dentice di Accadia. “Gli obiettivi della nuova struttura di Asset Management si concentreranno sull’individuazione e proposta, in accordo con la struttura di Fund Management, delle strategie di valorizzazione e gestione degli asset costituenti il patrimonio dei FIA immobiliari e la relativa implementazione, nonché la gestione operativa e amministrativa degli asset”.

Nell'ambito di Prelios SGR la struttura Fund Management, affidata ad Alessandro Busci a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Patrick Del Bigio, si concentrerà sulla gestione dei FIA e in particolare sulla predisposizione dei business plan, in accordo con la struttura Asset Management. Gestirà inoltre la promozione e valorizzazione dei Fondi di Investimento Alternativi nei rapporti con i partner esterni e con gli stakeholder interessati, inclusi i partecipanti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?