MIFL, arriva David Whitehead

La piattaforma europea di asset management del gruppo Mediolanum,  ha annunciato l'arrivo dell'esperto in qualità di equity portfolio manager all’interno del team multi-manager.
15/07/2020 | Marcella Persola

Nuova nomina per Mediolanum International Funds Ltd (MIFL). La piattaforma europea di asset management del gruppo Mediolanum,  ha annunciato l'arrivo di David Whitehead (nella foto) in qualità di equity portfolio manager all’interno del team multi-manager.

 

Whitehead sarà operativo presso il quartier generale di MIFL a Dublino e riporterà a Eoin Donegan, responsabile del team equity multi manager. Whitehead si occuperà principalmente della gestione delle strategie azionarie in ambito Multi-Manager, ma lavorerà a stretto contatto anche con il team di ricerca e selezione dei gestori terzi. 

 

Whitehead ha maturato oltre dieci anni di esperienza nel settore finanziario, ricoprendo diversi ruoli. Recentemente è stato Senior Investment Research Analyst nella funzione di Investment Research di una primaria società che si occupa di consulenza specializzata nel settore pensionistico e di investimento. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di investment analyst per Acumen&Trust, società di consulenza finanziaria e di investimento di Dublino e prima ancora ha lavorato in BNY Mellon e Citigroup.

 

La nomina di Whitehead fa seguito alle numerose assunzioni fatte da MIFL negli ultimi dodici mesi e arriva subito dopo la nomina dello scorso mese di Terry Ewing, nuovo head of equities proveniente dall’Abu Dhabi Investment Authority (ADIA). 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.