Tempo di lettura: 2min

MainStreet Partners, cresce la divisione Portfolio Analytics

9/7/2020 | Lorenza roma

Entrano nel team Simone Gallo e Neill Blanks, in qualità di managing director e research director


MainStreet Partners annuncia l’ingresso di Simone Gallo, in qualità di managing director, e Neill Blanks, come research director, al fine di sviluppare ulteriormente la divisione Portfolio Analytics che offre servizi di rating su fondi e portafogli per valutarne i risultati extra-finanziari e migliorarne il profilo ESG.

 

Simone entra in MainStreet Partners dopo aver lavorato per quattro anni come head of global intermediary distribution dell'asset manager svizzero Unigestion. Inoltre ha ricoperto ruoli senior nell'area business development di importanti asset manager quali Pictet, Goldman Sachs, Schroders e, più recentemente, Unigestion, lavorando con clienti europei, asiatici e statunitensi. Neill vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'asset management, con un solido background nella gestione di portafogli e valutazione di fondi in società d'investimento come RM Caldecott & Partners, Dalton Strategic Partnership e Schroders. In precedenza, è stato partner e portfolio manager nella divisione wealth management di Dalton Strategic Partnership LLP, con responsabilità sull'asset allocation globale e selezione dei fondi di terze parti, in qualità di co-manager del fondo multi-asset multi-manager di punta della società e con il compito di gestire i portafogli dei clienti privati.

 

Simone Gallo ha commentato così il suo ingresso: "Sono entusiasta di far parte di un team che negli anni è diventato il partner ESG di fiducia di investitori istituzionali e wealth manager leader in Europa. Oggi è più che mai necessario offrire un servizio indipendente di "one stop shop" per soddisfare i requisiti degli investitori a livello di portafoglio. I clienti della divisione Portfolio Analytics di MainStreet Partners ottengono completa trasparenza sulla sostenibilità dei loro portafogli: da rating esclusivi per la sostenibilità dei fondi, all'allineamento agli SDG delle Nazioni Unite, alla tassonomia UE e alle metriche d'impatto. Crediamo che la nostra esperienza e l'approccio olistico in campo ESG ci pongano in una posizione unica nel settore finanziario". "MainStreet Partners è stata fondata 12 anni fa con l’obiettivo di mettere i risultati finanziari, ambientali e sociali sullo stesso piano, dando la massima trasparenza dell’impatto generato dal capitale investito dai nostri clienti", ha dichiarato Rodolfo Fracassi, co-fondatore e amministratore delegato di MainStreet Partners, che ha aggiunto: "Finalmente il concetto di sostenibilità è al centro dell'agenda di ogni investitore e pertanto abbiamo ampliato il team per supportare al meglio i nostri partner, che includono alcune delle società finanziarie più sofisticate e leader di settore. Siamo lieti che Simone e Neill abbiano deciso di entrare a far parte della nostra squadra, perché apportano esperienze e competenze complementari per sviluppare la nostra divisione Portfolio Analytics in un momento in cui l'industria finanziaria sta vivendo un'enorme trasformazione per adottare le best practices ESG".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?