Neuberger Berman, Samie responsabile Middle-East e Nord Africa

Prende il posto di Jahangir Aka che, dopo 12 anni e mezzo, tornerà a Londra per occuparsi degli investitori sovrani
08/09/2020 | Redazione Advisor

Neuberger Berman, società di investimenti privata, indipendente e di proprietà dei dipendenti, annuncia la nomina di Kaveh Samie in qualità di presidente esecutivo e responsabile Middle-East e Nord Africa.

Kaveh, già operativo nel suo nuovo ruolo, sarà basato a Dubai da dove avrà la responsabilità della clientela nella regione. Prima di unirsi a Neuberger Berman, Kaveh ha trascorso quasi 9 anni presso KKR, ricoprendo recentemente la carica di ceo e responsabile Middle-East, Nord Africa e New Markets. Precedentemente ha ricoperto ruoli dirigenziali in società tra le quali figurano HSBC e Citigroup, e ha alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari nell’area.

Prende il posto di Jahangir Aka che, dopo 12 anni e mezzo tornerà a Londra per occuparsi degli investitori sovrani (Official institutions) più in generale, e lavorerà a stretto contatto con Kaveh e il team di Dubai per assicurare una transizione graduale.

George Walker, presidente e ceo di Neuberger Berman, ha commentato “Da quando abbiamo aperto il nostro ufficio di Dubai nel 2012, siamo stati testimoni di un enorme cambiamento in Medio Oriente nelle modalità di partnership con i clienti locali, così come nelle opportunità per la nostra rete di investimento. Grazie alla vasta esperienza di Kaveh e alla sua rete di contatti speriamo di continuare ad espandere e approfondire il nostro dialogo con i clienti e sul fronte degli investimenti”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.