Tempo di lettura: 2min

Allfunds, Krzysztof Swiecinski nuovo country head of Poland

9/10/2020 | Redazione Advisor

Prima di entrare a far parte nella società ha ricoperto diversi ruoli in BNP Paribas


Allfunds - principale piattaforma di distribuzione di fondi di parti terze e leader nel wealthtech internazionale - ha nominato Krzysztof Swiecinski country head of Poland. Prima di entrare in Allfunds, Swiecinski ha ricoperto la carica di Head of Fund Dealing Services Poland per BNP Paribas Securities Services.

La nomina di Krzysztof Swiecinski è in linea con l'impegno di Allfunds nel mercato polacco, dove a breve aprirà una filiale a Varsavia in vista della chiusura dell'accordo con BNP Paribas, con l'obiettivo di snellire le attività operative di Allfunds. Krzysztof sarà responsabile dello sviluppo dell'attività locale di Allfunds e guiderà un team di esperti locali. Nell'ambito del suo lavoro, Swiecinski riporterà direttamente a Gianluca Renzini, chief commercial officer di Allfunds.

Prima di entrare a far parte di Allfunds, Krzysztof ha ricoperto diversi ruoli in BNP Paribas Securities Services, tra cui head of fund dealing services hub operations, oltre ad aver partecipato a progetti e iniziative chiave di sviluppo per il global Fund Dealing Service e l'offerta di servizi al cliente. In precedenza, ha lavorato in CITI Bank per tre anni, specializzandosi in servizi di custodia per un’ampia gamma di strumenti di investimento. Krzysztof ha conseguito una laurea in economia presso la Bialystok School of Economics.

Juan Alcaraz, ceo di Allfunds, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere un professionista come Krzysztof. La sua visione e la sua vasta esperienza contribuiranno a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Polonia. Questa nomina e l'apertura di un ufficio a Varsavia rappresentano un importante passo avanti nel nostro business".

Gianluca Renzini, cco of Allfunds, ha commentato: "Krzysztof ha alle spalle oltre 13 anni di esperienza nell’industria finanziaria e dell’asset management ed è un esperto del mercato polacco. Sono fiducioso che con la sua competenza e la sua esperienza riusciremo a superare gli obiettivi che ci siamo prefissati per il mercato polacco. Il suo ingresso potenzia ulteriormente il nostro team internazionale e ci permetterà di consolidare la nostra leadership nel wealthtech internazionale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?