Tempo di lettura: 2min

Cardoen, nuovo responsabile globale della distribuzione per EdR

9/22/2020 | Marcella Persola

La nuova arrivata contribuirà ad ampliare la gamma di investimenti responsabili di Edmond de Rothschild tra tutti i clienti dell'asset management


Nuovo ingresso in Edmond de Rothschild Asset Management. La società di gestione ha annunciato  la nomina di Marie Jacot-Cardoen nel ruolo di responsabile globale della distribuzione. Suo obiettivo sarà la diffusione in tutte le aree geografiche della strategia commerciale dell’asset management promuovendo l’intera offerta di investimento su asset liquidi e reali. Contribuirà inoltre ad ampliare la gamma di investimenti responsabili tra tutti i clienti dell'Asset Management.

 

Il suo ingresso, così come evidenzia una nota del gruppo, rappresenta un ulteriore grande passo in avanti verso la costruzione di una casa d'investimento guidata da convinzioni uniche e solide in grado di coprire tutti i segmenti della clientela - investitori istituzionali, partner di distribuzione e consulenti finanziari indipendenti.

 

Marie Jacot-Cardoen ha trascorso la maggior parte della carriera in Goldman Sachs, dove è stata responsabile della distribuzione di soluzioni di investimento per Goldman Sachs Asset Management in diversi Paesi europei. Successivamente è entrata a far parte della divisione Asset Management del Gruppo nel 2008, dove ha contribuito a sviluppare il business del Global Liquidity Management. Si è occupata, in particolare, della promozione di strategie short duration in Svizzera, Benelux, Francia e Medio Oriente. Ha poi diretto la distribuzione di strategie alternative in Europa e in Asia ex Giappone, e l’insieme dei prodotti d'investimento in Germania e Austria. E’ laureata alla Scienze-Po di Parigi e ha conseguito un Master in Economia presso l'università Paris Panthéon-Sorbonne.

 

La sua attività ha coperto un'ampia gamma di soluzioni d'investimento tradizionali e alternative rivolte a clienti istituzionali, reti bancarie, banche private, family office e società d'investimento. La sua esperienza internazionale contribuirà a rafforzare la presenza di Edmond de Rothschild Asset Management in tutta Europa e a creare nuove partnership strategiche di portata globale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?