Tempo di lettura: 2min

HSBC Global AM ha un nuovo capo per il reddito fisso ESG

9/29/2020 | Redazione Advisor

Rachida Mourahib a head of fixed income ESG e green research all'interno del team global credit research


HSBC Global Asset Management annuncia oggi la nomina di Rachida Mourahib (nella foto) a head of fixed income ESG e green research all'interno del team global credit research all'interno del team global credit research.

Sarà basata a Parigi e riferirà a Tina Radovic, global head of credit research mentre contribuirà alle ricerche ESG a livello globale dell'azienda guidati da Xavier Desmadryl, responsabile globale della ricerca ESG. Mourahib supporterà tutti i team del reddito fisso nell'integrazione e nel coinvolgimento ESG.

 

Fondata nel 2002, la piattaforma a reddito fisso di HSBC Global Asset Management comprende 46 analisti a livello globale, specializzati per settore e area geografica, con 150 miliardi di dollari di attività tra credito investment grade, high yield e cartolarizzato, nei mercati emergenti e sviluppati. 

 

Xavier Baraton, global CIO, fixed income, private debt e alternatives ha dichiarato: "La nomina di Rachida rafforza il nostro impegno a migliorare costantemente i fattori ESG integrazione e supportare ulteriormente la resilienza e le prestazioni dei portafogli dei clienti. Anche questo ruolo supportare il nostro obiettivo di fornire ai nostri clienti soluzioni pionieristiche per consentire loro di rendere sostenibile investimenti, in particolare nella transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio".

La nomina segue la chiusura di successo dell'investitore privato della HSBC Real Economy Green Investment Opportunity GEM Bond Fund in partnership con International Finance Corporation, parte del gruppo della Banca mondiale. Inoltre, all'inizio di quest'anno, un gruppo di importanti investitori istituzionali francesi ha assegnato il suo primo mandato di reddito fisso Euro Obiettivo climatico a HSBC Global Asset Management Francia, con l'obiettivo di rafforzare la propria azione per la neutralità del carbonio entro il 2050 allineando i propri investimenti strategia con gli obiettivi dell'accordo di Parigi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?