Tempo di lettura: 2min

Robeco si rafforza negli investimenti sostenibili

10/5/2020

Con la nomina di Lucian Peppelenbos in qualità di climate strategist


Robeco si rafforza negli investimenti sostenibili con la nomina di Lucian Peppelenbos (nella foto) in qualità di climate strategist.

In questa nuova posizione, Peppelenbos avrà la responsabilità di sviluppare e rafforzare ulteriormente la strategia sul cambiamento climatico di Robeco e RobecoSAM. Inoltre, presiederà la task force sul cambiamento climatico e aiuterà a stabilire ulteriori passi per ridurre la carbon footprint degli investimenti di Robeco, verso il passaggio ad un'economia a più basse emissioni di carbonio.

 

Peppelenbos non è nuovo a questo tipo di ruoli, proviene infatti da APG Asset Management, dove ha ricoperto il ruolo di senior responsible investment e governance specialist, responsabile dell'integrazione ESG nei portafogli di investimento e dell’attività di engagement con le società partecipate, con particolare attenzione al cambiamento climatico. Peppelenbos ha conseguito un dottorato in scienze socioeconomiche presso l'Università di Wageningen.

 

Carola van Lamoen, head SI Center of expertise (un centro che riunisce i professionisti degli investimenti della società focalizzati sull’investimento sostenibile) di Robeco: “Siamo entusiasti che Lucian sia entrato a far parte del nostro team, poiché pensiamo possa contribuire a rafforzare ulteriormente la nostra esperienza e strategia in materia di cambiamento climatico. È un professionista molto rispettato e noto nel settore degli investimenti sostenibili; con la sua comprovata esperienza abbiamo trovato qualcuno che possa contribuire a definire ulteriormente la nostra strategia per il clima e a far fare un ulteriore passo in avanti ai nostri sforzi per combattere i cambiamenti climatici in linea con l'Accordo di Parigi."

 

Peppelenbos ha aggiunto: “Sono felice di entrare a far parte di Robeco e non vedo l'ora di lavorare con un team che vanta decenni di esperienza nell'investimento sostenibile. Robeco è un leader globale in SI e sono convinto che questo, unito al mio background, ci porterà a compiere ulteriori azioni verso un'economia a basse emissioni di carbonio".

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?