Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas AM, tre nuovi ingressi nel team azioni asiatiche

10/12/2020 | Marcella Persola

Zhikai Chen, Jinwen Ouyang e Rodex Wong, sono stati nominati rispettivamente head of asian equities e gestori di portafoglio. Saranno tutti basati a Hong Kong


Si rafforza il team azioni asiatiche di BNP Paribas Asset Management basato a Hong Kong. A comunicarlo è la società di gestione che ha annunciato l'ingresso di  Zhikai Chen, Jinwen Ouyang e Rodex Wong. 

Zhikai Chen è stato nominato head of asian equities con decorrenza 8 ottobre. Sostituirà Arthur Kwong, e riferirà a Guy Davies, cio globale di Fundamental Active Equities. Sono stati inoltre assunti Jinwen Ouyang e Rodex Wong, due gestori di portafoglio con cui Zhikai Chen ha costruito un solido track-record sulla classe di attivo “azioni asiatiche ex-Giappone” presso Lombard Odier.

 

I tre si uniranno al nostro team già presente ad Hong Kong e in Malesia, rafforzando le strategie del gruppo francese in materia di azioni asiatiche e integrando i team dedicati all’azionario cinese e alle azioni globali dei Paesi emergenti.  

 

Zhikai Chen vanta più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario. Porta con sé un notevole bagaglio di esperienze, avendo lavorato presso l'Autorità Monetaria di Singapore e Putnam Investments, con focalizzazione sui Paesi Emergenti e su Asia ex-Giappone, e dal 2012 come responsabile delle Azioni Asiatiche ex-Giappone presso Lombard Odier. 

 

Jinwen Ouyang ha 13 anni di esperienza nel settore finanziario. E’ stata gestore di portafoglio per l'Asia presso Lombard Odier. Prima di entrare nell’azienda nel 2014, Jinwen era analista presso Value Partners (Asia). In precedenza, è stata analista di ricerca presso Société Générale (USA) occupandosi di fusioni e acquisizioni internazionali. Jinwen ha iniziato la sua carriera in Crédit Suisse nel 2006.

 

Roxy Wong ha più di 20 anni di esperienza nei mercati finanziari e delle tecnologie, recentemente come gestore senior di portafoglio per l'Asia presso Lombard Odier. Prima di entrare in Lombard Odier nel 2013, Roxy è stato responsabile della ricerca tecnologica regionale presso Mirae Asset Group (Asia). Dal 2008 al 2011 è stato analista senior di ricerca presso RCM (membro di Allianz Global Investors), dove ha coperto il settore tecnologico in Asia ex-Giappone, e tra il 2000 e il 2008 è stato membro fondamentale del team di ricerca tecnologico asiatico presso Bear Stearns (Asia). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?