avatar

23/10/2020

Plenisfer, Matteo Lenardon nominato head of sales Italy

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Quarantuno anni, opera presso la sede di Milano apportando al team delle boutique d'investimento italiana oltre 15 anni di esperienza
La News

Matteo Lenardon nominato Head of Sales Italy di Plenisfer Plenisfer Investment SGR, unica boutique di investimento italiana, e tra le poche al mondo, dedicata a fondi a obiettivo svincolati dal benchmark, annuncia la nomina di Matteo Lenardon a Head of Sales Italy. Matteo, 41 anni, opera presso la sede di Milano apportando al team di Plenisfer oltre 15 anni di esperienza in ambito sales e client relationship management.

Prima di unirsi al team di Plenisfer, Matteo ha, infatti, ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Legg Mason dove, da ultimo, è stato Deputy Country Head Italy. Precedentemente, è stato Head of Client Services for Italy in AllFunds Bank dove si è occupato di diversi progetti tra cui l’avvio e lo sviluppo della piattaforma retail italiana.

“Diamo il benvenuto a Matteo che si unisce al team di Plenisfer per coordinarne lo sviluppo commerciale con focus iniziale sull’Italia. - ha commentato Giordano Lombardo, ceo di Plenisfer –. Ci rivolgiamo a clienti sia istituzionali che retail e lavoreremo con Matteo per definire i primi accordi di distribuzione. Insieme valorizzeremo il posizionamento distintivo di Plenisfer quale boutique multi-asset e multi-strategy presso gli investitori che ricercano una soluzione svincolata dai benchmark e quell’approccio di investimento che noi definiamo New Active”.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: