Janus Henderson ha un nuovo responsabile investimenti ESG

Paul LaCoursiere è stato nominato global head of environmental, social and governance (ESG) investments
11/11/2020 | Lorenza Roma

Janus Henderson Investors ha nominato Paul LaCoursiere global head of environmental, social and governance (ESG) investments. Il nuovo responsabile che entrerà in carica a partire dal prossimo 6 gennaio, porterà con sé oltre 20 anni di esperienza nella ricerca sugli investimenti e guiderà l'integrazione dei criteri ESG nelle strategie della società. LaCoursiere arriva da Aviva Investors, dove ha ricoperto vari ruoli dal 2014; più di recente è stato global head of ESG research. Precedentemente, ha ricoperto ruoli di senior portfolio manager, client portfolio manager e senior fixed income strategist presso Chicago Equity Partners, Barclays Global Investors e Munder Capital Management. 

 

Con questo ruolo appena istituito, Janus Henderson continua a investire nella propria capacità di fornire ai clienti rendimenti d'investimento corretti per il rischio di mercato, il che include un'attenzione particolare ai principi ESG, nella convinzione che questi supportino pratiche di business sostenibili a lungo termine. 

 

LaCoursiere sarà basato nella sede londinese di Janus Henderson e riferirà a Enrique Chang, global chief investment officer, che ha dichiarato: "Crediamo che ci sia una correlazione tra la valutazione dei fattori ESG e l'identificazione delle aziende che cresceranno e avranno successo in futuro. Con ll’ingresso di Paul, Janus Henderson sta dimostrando quanto prendiamo seriamente le analisi in ambito ESG. Paul arricchisce le nostre già forti risorse con la sua esperienza e le sue capacità di leadership, che integreranno ulteriormente le competenze ESG nelle nostre filosofie di investimento". 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.