Tempo di lettura: 2min

GAM amplia il team dedicato all’azionario degli emergenti

11/23/2020 | Lorenza Roma

Lynn Xing entra in qualità di investment manager e riferirà direttamente a Robert Mumford, gestore del team azionario emergente globale di GAM


GAM Investments ha annunciato l’ingresso di Lynn Xing in qualità di investment manager all’interno del team dedicato all’azionario dei mercati emergenti di GAM con sede a Hong Kong. Lynn riferirà direttamente a Robert Mumford, gestore del team azionario emergente globale di GAM che gestisce le strategie di investimento azionario asiatico e cinese, basato ad Hong Kong.

 

Prima di entrare in GAM, Lynn ha lavorato presso la Bank of China in qualità di investment manager per la divisone private equity che gestisce investimenti sia privati ​​che pubblici. In precedenza, ha lavorato per quattro anni da Ernst & Young a Hong Kong e in Danimarca, acquisendo una prospettiva che abbraccia la Cina, la regione asiatica e il più ampio panorama internazionale. Lynn vanta una lunga esperienza nella gestione di portafogli, nella relazione con il management delle società, nella conduzione di analisi finanziarie e di investimento dettagliate, oltre ad avere un solido background macroeconomico.

 

Rob Mumford, portfolio manager nel team Emerging Markets Equity di GAM ha dichiarato: “Lynn apporta al team una gamma eccezionale e diversificata di competenze. Siamo molto contenti che sia entrata a far parte della squadra." Tim Love, investment director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM ha affermato: "Siamo entusiasti delle prospettive per i mercati emergenti in questa fase del ciclo, in quanto si tratta di una asset class che si muove in ritardo rispetto all’investment grade in grado di attirare l’interesse sia degli investitori growth e value che di quelli che cercano rendimento  e siamo felici che Lynn si sia unita a noi in questa avventura".

 

Il team azionario dedicato ai mercati emergenti di GAM è guidato da Tim Love, basato a Londra, e vanta una lunga esperienza nei mercati emergenti. Il team di GAM cerca di utilizzare un approccio unico che coniuga modelli proprietari top down e bottom up con la tradizionale analisi bottom up per generare rendimenti ottimali aggiustati per il rischio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?