Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital, Daniel Cruise nuovo senior advisor

12/2/2020 | Redazione Advisor

Si occuperà dello sviluppo di insight in ambito geopolitico, politiche pubbliche e trend ESG per contribuire a definire e far crescere i temi di investimento


Daniel Cruise è stato nominato senior advisor di Tikehau Capital. Daniel sarà basato a New York e guiderà le attività di public affairs del gruppo insieme al capo delle relazioni esterne Grégoire Lucas, con l'obiettivo di ampliare e rendere istituzionali il coinvolgimento con i principali stakeholder.

Daniel si occuperà dello sviluppo di insight in ambito geopolitico, politiche pubbliche e trend ESG per contribuire a definire e far crescere i temi di investimento e a integrare il coinvolgimento degli investitori. Daniel apporta un’esperienza ventennale accumulata collaborando con i policy maker e i leader per sviluppare strategie di crescita per le rispettive attività, migliorare e proteggere la reputazione, gestire con successo questioni politiche complesse e raggiungere importanti traguardi strategici.

In precedenza, Daniel ha guidato le divisioni Government & Public Affairs di Alcoa (AA) e Arconic (ARNC) e ha fatto parte del Comitato Esecutivo di entrambe le società. È stato inoltre assistente del Portavoce della Casa Bianca e ha fatto parte dello staff del Consiglio di Sicurezza Nazionale. Daniel è cresciuto a Parigi, ha conseguito una laurea presso la Brown University e un Master of Philosophy presso l’Università di Cambridge. È stato caporedattore del Brown Journal of World Affairs e del Cambridge Review of International Affairs. È membro a vita del Council on Foreign Relations ed è stato nominato Young Global Leader dal World Economic Forum.

Inoltre, fa parte del consiglio di amministrazione del Business Council for International Understanding, del National Committee for U.S.-China Relations e del Lycée Français de New York. Tikehau Capital ha aperto la sua sede di New York alla fine del 2018 e, da allora, ha costruito un team di 40 professionisti. Attraverso l’acquisizione di Star America Infrastructure Partners, gestore con 600 milioni di dollari di asset under management, da inizio anno il Gruppo ha aggiunto le aree infrastructure e real asset alle proprie competenze chiave.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?