Tempo di lettura: 2min

GAM Investments nomina Matt Williams

12/14/2020 | Redazione Advisor

In qualità di head of equity investment specialists, riferirà a Greg Clerkson, head of discretionary investment, e sarà basato a Londra


GAM Investments ha annunciato la nomina di Matt Williams in qualità di head of equity investment specialists. Williams riferirà a Greg Clerkson, head of discretionary investment, e sarà basato a Londra. 

In questo ruolo, la new entry sarà responsabile della guida del team di specialisti in investimenti azionari di GAM. Lavorerà a stretto contatto con i team di investimento della società in ambito azionario, contribuendo a strutturare ulteriormente le loro strategie d’investimento e a migliorare la comprensione del cliente dell’offerta azionaria di GAM.

Questo nuovo ingresso segue le nomine avvenute nei primi mesi del 2020 di Paras Bakrania e Davide Petrachi, rispettivamente in qualità di head of GAM Systematic Product Specialists e head of product specialists per GAM Investment Solutions.

Precedentemente, Matt Williams ha lavorato presso BlackRock in qualità di director ed european equities product strategist. Ancor prima, ha rivestito alcuni ruoli nell’ambito della ricerca azionaria, con una focalizzazione sui beni strumentali, presso MF Global, HSBC e Capital Group. Contestualmente, Matt Williams è stato anche professore in visita in finanza aziendale applicata presso la City University Business School per sei anni. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 in qualità di trader presso Deutsche Bank e, successivamente, ha rivestito vari ruoli nell’ambito dei mercati dei capitali di debito presso Commerzbank e Bank of America.

Matt Williams ha conseguito una laurea in European Studies presso la London School of Economics e un MBA presso la City University Business School.

Clerkson ha commentato così: “Numerose strategie azionarie di GAM hanno sovraperformato di molto i benchmark di riferimento e sono tra le più performanti rispetto ai propri peer group a cinque anni, dimostrando i vantaggi di un approccio di investimento attivo nella gestione di una situazione di mercato senza precedenti. Disponiamo di un potenziale di crescita in quest’ambito e Matt Williams sarà strumentale nell’aiutarci a sfruttare e massimizzare le nostre capacità in campo azionario per offrire la leadership negli investimenti, l’innovazione e la mentalità sostenibile necessarie per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?