Alexia Giugni a capo di DWS Italia, sostituisce Mauro Castiglioni

La manager lavora nella società tedesca dal 2018 quando entrò nelle vesti di head of institutional clients for southern Europe. Prima di allora ha rivestito ruoli importanti in JP Morgan, Citigroup e UBS
14/12/2020 | Redazione Advisor

Cambio al vertice di DWS Italia. Alexia Giugni prende il posto di Mauro Castiglioni e assume così la guida dell'ufficio nel nostro Paese dell'asset manager tedesco.

Giugni è in DWS dal 2018 quando entrò nelle vesti di head of institutional clients for southern Europe di DWS (riportava localmente proprio a Castiglioni) con il compito di rifocalizzare l’attenzione e i prodotti di DWS dedicati alla clientela assicurativa e istituzionale, tenendo conto delle specifiche esigenze regolamentari, delle sfide poste dal regime Solvency II, delle nuove categorie di attivi in cui investire e del profilo di rischio complessivo dei portafogli di questi investitori.

L'esperta vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell'investment banking maturata in primarie società internazionali come JP Morgan, Citigroup e UBS. Negli ultimi 18 anni in particolare ha sviluppato specifiche competenze nella creazione di nuovi prodotti d’investimento per clienti istituzionali nel settore assicurativo.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.