Tempo di lettura: 2min

Mirabaud AM ha un nuovo capo commerciale per la Svizzera

12/15/2020 | Redazione Advisor

Jérôme Paganini sarà operativo a Ginevra e Zurigo contribuendo a rafforzare il posizionamento del gruppo nel mercato elvetico


Mirabaud Asset Management annuncia l'ingresso di Jérôme Paganini in qualità di head of sales per la Svizzera.

Paganini entra in Mirabaud da SILEX Investment Partners e ha alle spalle un’esperienza ultradecennale nel set­tore, sia nel segmento wholesale sia in quello istituzionale. In precedenza ha lavorato in Lombard Odier e Syz.

La new entry supervisionerà i team sales di Mirabaud Asset Management a Ginevra e Zurigo, contribuirà a rafforzare ulteriormente il posizionamento unico del gruppo nel mercato svizzero.

 

Sulla piazza elvetica, Mirabaud sta assistendo a una domanda crescente da parte dei clienti per le sue strategie azionarie globali sostenibili che integrano i criteri ESG in una filosofia di investimento basata su un approccio multitematico. Inoltre, il gruppo sta riscontrando un interesse sempre più alto per i propri prodotti convertibili sostenibili in grado di intercettare le fasi di ripresa dei mercati, mentre la sua comprovata expertise nell’azionario svizzero continua a riscuotere grande successo a livello locale.

Paganini ha commentato: “Sono particolarmente entusiasta di entrare a far parte di Mirabaud Asset Mana­gement, una società che è sinonimo di eccezionali risultati per i clienti in Svizzera e non solo. In momenti di grande incertezza, come quello che stiamo vivendo oggi, è estremamente rassicurante vedere che Mirabaud continua a investire nelle persone e nei processi, il che consente al gruppo di essere sempre all’avanguardia nel campo degli investimenti. Credo fermamente nel valore aggiunto della gestione attiva e sono certo che la nostra gamma di portafogli ad alta convinzione, che integrano la sostenibilità nei processi di investimento, continuerà a riscuotere l’interesse dei clienti nel 2021 e negli anni a seguire.”

 

Lionel Aeschlimann, managing partner e CEO di Mirabaud Asset Management, ha aggiunto: “Il nostro impegno nei confronti dei clienti è rimasto invariato sin dalla fondazione di Mirabaud, avvenuta più di due secoli fa. Paganini è un professionista ampiamente riconosciuto nell’industria svizzera del risparmio e riteniamo che il suo approccio e la sua profonda conoscenza del mercato locale ci permetteranno di rafforzare ulteriormente le relazioni con i clienti, nonché di incrementare la visibilità delle nostre proposte di investimento specializzate che sono sempre più numerose”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?