Tempo di lettura: 2min

NN IP nomina Adrie Heinsbroek chief sustainability officer

12/17/2020 | Redazione Advisor

in questo nuovo ruolo Adrie supporterà il CdA sulle questioni e le sfide legate alla sostenibilità e le loro implicazioni per l'intera organizzazione


NN Investment Partners ha nominato Adrie Heinsbroek in qualità di chief sustainability officer (CSO), a partire dal 1° gennaio 2021. Adrie, già principal for responsible investing di NN IP, in questo nuovo ruolo supporterà il Consiglio di Amministrazione sulle questioni e le sfide legate alla sostenibilità e le loro implicazioni per l'intera organizzazione, al fine di garantire che NN IP rimanga in prima linea nell'ambito degli investimenti responsabili. Adrie continuerà a riferire ad Arnoud Diemers, head of innovation and responsible investing platform, e assumerà inoltre un ruolo di consulenza diretta a Satish Bapat, ceo di NN IP.

 

"Come investitore responsabile, puntiamo a migliorare sia i rendimenti dei nostri clienti che il mondo in cui viviamo” ha commentato Satish Bapat, chief executive officer di NN IP. “Lo facciamo guardando oltre la performance finanziaria, perché le persone per cui lavoriamo e con cui lavoriamo rappresentano molto di più degli investimenti che gestiamo. L'annuncio di oggi illustra il nostro forte impegno come investitore responsabile. Grazie alla vasta conoscenza e alla competenza di Adrie, sono fiducioso che potremo rimanere all'avanguardia negli sviluppi della sostenibilità e nell'investimento responsabile, e di continuare a soddisfare le esigenze di investimento responsabile dei nostri clienti".

 

Adrie Heinsbroek è entrato a far parte di NN IP nel febbraio 2017 in qualità di principal responsible investment. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo della sostenibilità e dell'integrazione ESG. Prima di entrare in NN IP, Adrie è stato responsabile della sostenibilità presso Ing Bank in Belgio. Adrie ha conseguito una laurea magistrale in Antropologia sociale e Sociologia dello sviluppo presso la Vrije Universiteit di Amsterdam e ha conseguito una certificazione post-accademica in Responsabilità sociale d'impresa presso TEMPO HEI.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?