Natixis Investment Managers si rafforza in ambito tech

Con una nuova carica strategica. Renan Borne è stato infatti nominato chief information officer e digital transformation lead 
18/12/2020 | Redazione Advisor

Natixis Investment Managers nomina Renan Borne in qualità di chief information officer e digital transformation lead apportando una leadership strategica per quanto riguarda il percorso di implementazione tecnologico. Sarà responsabile della definizione, della comunicazione e dell'attuazione della strategia digitale per Natixis IM. Borne fungerà anche da sponsor per le iniziative trasversali di Natixis in materia di trasformazione e tecnologia nell'ambito delle attività di gestione patrimoniale del business.

 

Borne ha oltre vent'anni di esperienza nel settore per la creazione di nuovi modelli di business orientati alla tecnologia e una vasta conoscenza dell'esperienza digitale dei clienti, dell'architettura IT e della strategia relativa all’impiego dei dati. Viene da AXA Investment Managers dove ha ricoperto il ruolo di Chief IT Architect, Head of Data e Head of IT per il settore Real Assets. Prima di entrare in AXA IM, ha trascorso 15 anni all'interno del ramo Investment Banking di Société Générale con ruoli e responsabilità differenti in Francia e in Asia.

 

Borne riporterà a Joseph Pinto, global COO di Natixis IM e Catherine Chedru-Refeuil, head of IT for Asset and Wealth Management, CIB, Natixis. Lo stesso Pinto ha commentato così la nomina: "La digitalizzazione e la rivoluzione legata all’impiego dei dati hanno giocato un ruolo chiave nella trasformazione del settore della gestione patrimoniale negli ultimi anni e continueranno a dare forma alle nostre pratiche. In Natixis Investment Managers, l'innovazione e l'esecuzione digitale sono al centro della nostra strategia e rappresentano la chiave per andare meglio incontro alle esigenze dei nostri clienti, che continuano ad aspettarsi soluzioni all'avanguardia per soddisfare i propri obiettivi, spesso complessi. La grande esperienza di Renan nel guidare progetti tecnologici nelle aziende di servizi finanziari globali rappresenterà una risorsa importante, poiché continuiamo a sviluppare le nostre capacità digitali e sono lieto di dargli il benvenuto nel team".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.