ODDO BHF ha una nuova responsabile ESG

Martina Macpherson entra a far parte della società che si impegna ancor più sul versante della sostenibilità
07/01/2021 | Redazione Advisor

ODDO BHF ha una nuova responsabile della Strategia ESG per asset management e private equity. Martina Macpherson, esperta riconosciuta in SRI, avrà l'obiettivo primario di accelerare l'integrazione dell'analisi extra-finanziaria in tutte le attività di gestione patrimoniale. La new entry continuerà inoltre a partecipare attivamente al dibattito su come promuovere e formalizzare un quadro ESG armonizzato a livello europeo che sia chiaro e comprensibile per gli investitori. Macpherson diventa inoltre membro dei comitati esecutivi di ODDO BHF AM e ODDO BHF Private Equity.

 

La Macpherson, di nazionalità tedesca, negli ultimi 20 anni ha ricoperto diversi ruoli di leadership nel mondo della finanza sostenibile in Germania, Svizzera e Regno Unito. Più recentemente, è stata Senior Vice President ESG & Engagement Strategy di Moody's. Precedentemente è stata responsabile dell'ESG presso varie istituzioni finanziarie, tra cui Foreign & Colonial e Insight IM a Londra. Macpherson ha conseguito un Master in Diritto e Scienze Umane presso la Goethe University di Francoforte, Germania.

 

Nicolas Chaput, CEO di ODDO BHF Asset Management e di ODDO BHF Private Equity ha commentato: "Grazie alla sua esperienza, Martina sarà alleata dei nostri clienti nell'integrazione dei criteri ESG nei portafogli e nella comprensione del loro impatto sull'ambiente e sulla società. Siamo convinti che la presa in considerazione di questi criteri crei valore per l'investimento. Sono lieto di darle il benvenuto nella società, che continua il proprio impegno come gestore patrimoniale responsabile al servizio dei nostri clienti e della comunità".

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.