Vontobel rafforza il team mercati emergenti

Quattro nuove nomine nelle sue sedi di Zurigo e Hong Kong, tra cui uno strategist portfolio manager e tre nuovi analisti
13/01/2021 | Redazione Advisor

Vontobel ha ulteriormente rafforzato il proprio team focalizzato sui mercati emergenti a reddito fisso con quattro nuove nomine nelle sue sedi di Zurigo e Hong Kong, tra cui uno strategist / portfolio manager e tre nuovi analisti, che riflettono il costante impegno di Vontobel a sviluppare le proprie competenze nei mercati emergenti a beneficio degli investitori Carlos de Sousa entra a far parte del team come strategist dei mercati emergenti e portfolio manager a Zurigo.

Carlos è un economista con una solida esperienza sia nei mercati emergenti che in quelli di frontiera e viene da Oxford Economics, organizzazione leader nelle previsioni globali e nell'analisi quantitativa. In qualità di lead emerging markets economist, è stato responsabile della ricerca tematica macro e strategica sui mercati emergenti e di frontiera, con particolare attenzione ai sovereign in difficoltà e alle tendenze globali a livello EM. In precedenza, è stato ricercatore presso Bruegel a Bruxelles, un think tank specializzato in economia, dove è stato co-autore di briefing di ricerca orientati alle politiche, working paper e blog sull'economia europea.

Nuria Jorba Arimany entra a far parte del team come research analyst a Zurigo. Nuria ha più di 20 anni di esperienza nel settore, con oltre 16 anni di specializzazione sulle obbligazioni societarie dei mercati emergenti. Porta una profonda conoscenza dell'America Latina e delle dinamiche interne e geopolitiche della regione, oltre a una solida esperienza in vari settori e alla ricerca ESG integrata. In precedenza Nuria ha trascorso 10 anni presso Union Bancaire Privée (UBP) a Zurigo, dove è stata responsabile della EM Corporate Credit Research. In precedenza ha lavorato presso la Dresdner Kleinwort/Commerzbank di Londra.

Cosmo Zhang entra a far parte del team come research analyst a Hong Kong. Cosmo porta con sé più di 20 anni di esperienza nel settore, con una profonda conoscenza del credito aziendale APAC in vari settori e regioni. In precedenza ha trascorso 5 anni presso Invesco Asset Management, dove è stato responsabile del team di settore degli analisti, occupandosi di Asia ex-Japan corporate credit per i team globali a reddito fisso di Invesco. In precedenza, ha lavorato in FitchRatings come direttore per 5 anni all'interno del gruppo APAC Corporates.

Pius Yang Xue si unisce al team come research analyst a Hong Kong. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, Pius ha lavorato in precedenza presso Dymon Asia, dove è stato senior investment analyst focalizzandosi sul credito ad alto rendimento della Greater China. In precedenza, ha lavorato presso LIM Advisors, partners group e Houlihan Lokey, dove ha acquisito esperienza nel settore del credito e degli investimenti azionari, oltre che nella consulenza.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi membri del nostro team, il loro background e la loro esperienza diversificata arricchiranno il nostro team di analisi. Le loro forti capacità analitiche, insieme all'impegno per un approccio a lungo termine ad alta convinzione, sono in linea con la nostra filosofia d'investimento e giocheranno tutti un ruolo chiave nel generare ulteriore grande valore per i nostri clienti", ha commentato Luc D'Hooge, head of emerging markets bonds.

"Il reddito fisso emergente è un mercato strategico per noi di Vontobel, e questo è un team in cui continueremo a investire molto in futuro, aggiungendo altri talenti eccezionali. Lo facciamo a beneficio dei nostri investitori che ci accompagnano nel percorso di indebitamento emergente sia direttamente che indirettamente attraverso le nostre soluzioni a reddito fisso" ha aggiunto Simon Lue Fong, head of fixed income.

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.