Janus Henderson, Graham alla guida delle relazioni

Richard Graham, nominato global head of consultant relations, sarà basato a Londra e farà riferimento a Nick Adams, global head of institutional
14/01/2021 | Lorenza Roma

Janus Henderson Investors nomina Richard Graham (nella foto), global head of consultant relations. Richard che sarà basato a Londra e farà riferimento a Nick Adams, global head of institutional della società, guiderà le relazioni di Janus Henderson con i consulenti d'investimento su base globale, sviluppando ed implementando un modello di gestione coordinata. Inoltre, sarà il responsabile diretto del Consultant Relations Team con sede nel Regno Unito.

 

Richard vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione degli investimenti; in Schroders, ha ricoperto vari ruoli di rilievo, tra cui head of US consultant relations, head of UK & Ireland consultant relations e global head of consultant relationships, gestendo la responsabilità globale dell'attività di intermediazione dei consulenti per il Nord America, l’Europa e l’Asia Pacifico. In precedenza ha lavorato presso HSBC Asset Management e Deutsche Asset Management. Questa nomina si fonda sulla solidità del team istituzionale di Janus Henderson, rafforzando l'impegno dell'azienda a far crescere il proprio business istituzionale su base globale.

 

Nick Adams, global head of institutional, ha dichiarato: "L'assunzione di Richard segna un passo importante nella continua crescita del nostro team istituzionale, dove ci dedichiamo ad assicurare la presenza di professionisti di prim'ordine per guidare lo sviluppo di questo business. Il suo ingresso ci permetterà di sviluppare ulteriormente le nostre relazioni con i consulenti di investimento in tutto il mondo, lavorando a fianco dei nostri team locali". Suzanne Cain, global head of distribution, ha dichiarato: “Richard porta con sé un patrimonio di conoscenze, esperienze e relazioni che ci permetteranno di sviluppare ulteriormente il nostro impegno globale nel settore istituzionale: un mercato importante e in crescita per noi". Richard Graham, global head of consultant relations: "Sono entusiasta di unirmi a Janus Henderson Investors nell’espansione della sua presenza istituzionale a livello globale. Non vedo l'ora di essere portavoce delle loro competenze in materia di investimenti e di rafforzare ulteriormente i rapporti dell’azienda con i consulenti.”

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.