Tempo di lettura: 2min

Mirova rafforza il team ESG

1/18/2021 | Redazione Advisor

L’affiliata di Natixis IM ha annunciato l’ingresso di Nathalie Wallace nel ruolo di responsabile della strategia e sviluppo ESG


Mirova, società di investimento globale specializzata nella finanza sostenibile con 18,6 miliardi di dollari in gestione, affiliata di Natixis Investment Managers, ha annunciato l’ingresso di Nathalie Wallace nel ruolo di Responsabile della strategia e sviluppo ESG.

 

Nel suo ruolo, Wallace amplierà la leadership di Mirova nell'ambito degli investimenti sostenibili sviluppando partnership chiave per promuovere la ricerca fondamentale e investimenti innovativi in ambito ESG e legati al clima, guidare gli sforzi di voto e di engagement della società e sostenere iniziative di promozione della diversità e dell'inclusione. Con questa nomina, Mirova rafforza il proprio impegno a guidare lo sviluppo dei mercati dei capitali sostenibili ed estende la propria offerta di soluzioni di investimento innovative per accelerare la transizione verso un'economia globale più sostenibile.

 

"In uno sforzo continuo per incoraggiare un maggiore impegno degli investitori con prodotti focalizzati sull'investimento sostenibile, siamo pienamente fiduciosi che Nathalie svolgerà un ruolo fondamentale nel rafforzare la nostra posizione e il nostro brand nel mercato americano degli investimenti ESG", ha dichiarato Jens Peers, ceo e cio di Mirova US.

 

Nathalie Wallace lavorerà per migliorare la visibilità di Mirova sul mercato statunitense e svilupperà, implementerà e promuoverà la strategia di business. È una sostenitrice di lunga data della sostenibilità, avendo ricoperto il ruolo di global head of ESG investment strategy presso State Street Global Advisors, lavorando in Ceres per promuovere l'impegno collaborativo sui rischi legati al clima e come investitore nelle economie emergenti.

 

"Siamo entusiasti che Nathalie si unisca agli sforzi di Mirova per sostenere i nostri clienti che stanno destinando sempre più capitali a soluzioni di investimento sostenibili", ha dichiarato Anne-Laurence Roucher, deputy ceo e head of development & operations, Mirova. "Continuiamo a cercare opportunità per fornire soluzioni di alta qualità agli investitori e migliorare la nostra presenza negli Stati Uniti e a livello internazionale. Attendiamo con ansia il contributo di Nathalie in questi sforzi".

 

"Con una transizione accelerata verso un'economia a zero emissioni nette e più equa, una delle più grandi opportunità del nostro tempo, sono ansiosa di sviluppare la leadership di Mirova negli investimenti sostenibili a beneficio degli investitori e della collettività", ha commentato Nathalie Wallace.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?