Tempo di lettura: 2min

Mediolanum International Funds ha un nuovo responsabile multi-manager

1/25/2021 | Redazione Advisor

Si tratta di Bish Limbu che lavorerà nel quartier generale di Dublino


Mediolanum International Funds Ltd, la piattaforma europea dell’asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, ha un nuovo capo del multi-manager. Si tratta di Bish Limbu, operativo nel quartier generale di Dublino riportando al chief investment officer Christophe Jaubert.

 

Limbu guiderà, oltre al team di gestori che si occupano di strategie multi-manager in ambito azionario, obbligazionario e multi-asset, il team di manager research guidato da Inma Conde. Sarà inoltre il responsabile di Brian O’Rourke, a capo dell’attività di scouting e definizione di nuove tipologie di partnership con gestori terzi. Infine, farà parte del Comitato Investimenti di MIFL, dove contribuirà alla definizione della strategia di gestione, garantendo il pieno allineamento dei portafogli multi-manager coerentemente con il profilo di rischio/rendimento dei prodotti.

 

La new entry vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti nell’ambito delle gestioni patrimoniali, dei fondi e nei capital markets. Recentemente ha ricoperto la carica di senior fund manager presso Octopus Investments, dove è stato membro fondatore del team multi-manager. In Octopus ha sviluppato e guidato il team di investimento, ha supervisionato l’ideazione dei prodotti e la gestione degli investimenti, inclusa l'asset allocation strategica e tattica, nonché la costruzione del portafoglio.

 

In precedenza, Limbu è stato senior analyst presso Barclays Wealth, dove era responsabile della selezione dei fondi e della gestione di prodotti multi-manager; prima ancora, è stato senior analyst presso Bestinvest (Brokers) Plc, una delle principali società di consulenti finanziari del Regno Unito, dove era responsabile della selezione, analisi e monitoraggio dei fondi di investimento.

 

“Siamo felici di avere Bish nel nostro team – dichiara Christophe Jaubert, CIO di MIFL - Porta con sé un solido track record in termini di performance in diverse strategie e trarremo sicuramente vantaggio dalla sua esperienza e conoscenza, complementari a quelle che già abbiamo nella nostra squadra. La sua presenza aiuterà il sempre più numeroso team di gestione multi-manager a capitalizzare al meglio la qualità della nostra ricerca e selezione dei gestori”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?