Tempo di lettura: 2min

ODDO BHF, Clément Maclou nuovo gestore azionario

2/3/2021 | Redazione Advisor

Si occuperà di una strategia tematica, il cui obiettivo è quello di investire in società globali quotate attive lungo l'intera catena del valore nei settori dell'industria agricola e alimentare


Nel suo impegno di accelerare il suo sviluppo contando sull'alleanza con Landolt & Cie in Svizzera, il gruppo ODDO BHF rafforza il suo team di gestione azionaria tematica globale con l'arrivo di Clément Maclou come gestore azionario.

Clément si occuperà in particolare di una strategia azionaria tematica, il cui obiettivo è quello di investire in società globali quotate, attive lungo l'intera catena del valore nei settori dell'industria agricola e alimentare. Questa strategia tematica mira a fornire ai suoi clienti un'esposizione diretta al trend strutturale globale della rivoluzione alimentare. Dal 2016, Clément Maclou è responsabile della gestione dei fondi azionari tematici presso Decalia Asset Management in Svizzera.

Nel 2005, è entrato in CPR Asset management in Francia come gestore di fondi azionari tematici. La sede di Clément sarà in Svizzera. Laurent Denize, Co-CIO di ODDO BHF Asset Management: "Stiamo assistendo a una forte domanda di fondi azionari tematici da parte dei nostri clienti. Continuare a migliorare la nostra offerta per dare loro accesso a temi promettenti è quindi un'importante area di sviluppo per il gruppo, alla quale Clément contribuirà attivamente".

Thierry Lombard, partner in ODDO BHF e presidente del consiglio di amministrazione di Banque Landolt, dove ha avviato il progetto Future of Food: "La rivoluzione alimentare è una questione vitale per il nostro pianeta e per il futuro delle giovani generazioni. Partendo dal Field to the Fork, stiamo mettendo insieme tutte le sfide che l'Umanità deve affrontare, tra le quali vorrei ricordare: l'ambiente, la produzione e la distribuzione agricola e la salute. Sono quindi lieto che questa competenza, rafforzata dall'arrivo di Clément Maclou, completerà il know-how del gruppo ODDO BHF.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?