Tempo di lettura: 1min

Amundi, Pregnolato nominato head of multi asset fund solutions

2/9/2021 | Redazione Advisor

In precedenza ha ricoperto il ruolo di chief investment officer della SGR in Repubblica Ceca


Stefano Pregnolato è nominato head of multi asset fund solutions di Amundi SGR. Prima di essere nominato head of multi asset fund solutions a Milano, Stefano Pregnalato è stato chief investment officer di Amundi in Repubblica Ceca da settembre 2019.

In precedenza ha ricoperto l’incarico di head of governance and international oversight per la business line dedicata ai Mercati Emergenti a Londra. Stefano ha iniziato la sua carriera come gestore di portafoglio in San Paolo Hambros a Torino e successivamente è entrato in Gesticredit come gestore azionario specializzato nell’azionario USA.

Nel 1999 è divenuto dapprima head of global equities per Pioneer Investments a Dublino e successivamente director of international Equities a Boston. Dal 2004 al 2018 Stefano ha assunto la responsabilità di chief investment officer per l’Austria e per la divisione CEE con base a Praga e Vienna. Stefano si è laureto in Economia all’Università di Torino.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?