Tempo di lettura: 2min

Vanguard, Fong Yee Chan a capo di una strategia ESG

2/10/2021 | Lorenza Roma

Nel ruolo di head of ESG strategy per il Regno Unito e l'Europa, Chan sarà responsabile dell'evoluzione dell'approccio ESG della società


Vanguard nomina Fong Yee Chan nuovo head of ESG strategy per il Regno Unito e l'Europa. In questo ruolo di nuova costituzione, La neo nominata sarà responsabile dell'evoluzione dell'approccio ESG di Vanguard in Europa per garantire che soddisfi le esigenze a lungo termine dei propri clienti. Chan, operativa dalla sede a Londra, riporterà a Matthew Piro, responsabile prodotti per l’Europa.

 

Chan ha oltre dieci anni di esperienza negli investimenti sostenibili e ESG. In precedenza, è stata responsabile del team Sustainable Investment Products di FTSE Russell, occupandosi della strategia sugli ETF sostenibili per l'area EMEA. Prima ancora è stata direttore ESG di eFront, guidando le soluzioni di private equity ESG della società. Chan fa parte del consiglio di amministrazione dell'Associazione britannica per l'investimento sostenibile e la finanza (UK Sustainable Investment and Finance Association).

 

Sean Hagerty, head of Vanguard, Europe, ha commentato: "Il panorama ESG è in rapida evoluzione con una nuova regolamentazione, un’offerta di soluzioni in continuo sviluppo e diverse visioni sul modo migliore di approcciare questo ambito di investimento. Vanguard ha un approccio espansivo nei confronti delle tematiche ESG, ricco di sfumature e focalizzato sulla massimizzazione del valore a lungo termine per gli investitori. Poiché molti investitori guardano a noi per salvaguardare e far crescere i propri investimenti, Vanguard affronta gli investimenti ESG attraverso un’offerta ponderata di soluzioni, integrando le considerazioni ESG nel processo di investimento e facendo leva sulla propria attività di stewardship per tutta la gamma di fondi. Sono lieto dell’ingresso di Fong Yee in Vanguard. La sua profonda esperienza nell’ambito ESG contribuirà ad accelerare i nostri sforzi nell’informare gli investitori in merito alla nostra visione sulle tematiche ESG, individuando sempre nuove modalità per fornire valore agli investitori".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?