Vanguard, Fong Yee Chan a capo di una strategia ESG

Nel ruolo di head of ESG strategy per il Regno Unito e l'Europa, Chan sarà responsabile dell'evoluzione dell'approccio ESG della società
10/02/2021 | Lorenza Roma

Vanguard nomina Fong Yee Chan nuovo head of ESG strategy per il Regno Unito e l'Europa. In questo ruolo di nuova costituzione, La neo nominata sarà responsabile dell'evoluzione dell'approccio ESG di Vanguard in Europa per garantire che soddisfi le esigenze a lungo termine dei propri clienti. Chan, operativa dalla sede a Londra, riporterà a Matthew Piro, responsabile prodotti per l’Europa.

 

Chan ha oltre dieci anni di esperienza negli investimenti sostenibili e ESG. In precedenza, è stata responsabile del team Sustainable Investment Products di FTSE Russell, occupandosi della strategia sugli ETF sostenibili per l'area EMEA. Prima ancora è stata direttore ESG di eFront, guidando le soluzioni di private equity ESG della società. Chan fa parte del consiglio di amministrazione dell'Associazione britannica per l'investimento sostenibile e la finanza (UK Sustainable Investment and Finance Association).

 

Sean Hagerty, head of Vanguard, Europe, ha commentato: "Il panorama ESG è in rapida evoluzione con una nuova regolamentazione, un’offerta di soluzioni in continuo sviluppo e diverse visioni sul modo migliore di approcciare questo ambito di investimento. Vanguard ha un approccio espansivo nei confronti delle tematiche ESG, ricco di sfumature e focalizzato sulla massimizzazione del valore a lungo termine per gli investitori. Poiché molti investitori guardano a noi per salvaguardare e far crescere i propri investimenti, Vanguard affronta gli investimenti ESG attraverso un’offerta ponderata di soluzioni, integrando le considerazioni ESG nel processo di investimento e facendo leva sulla propria attività di stewardship per tutta la gamma di fondi. Sono lieto dell’ingresso di Fong Yee in Vanguard. La sua profonda esperienza nell’ambito ESG contribuirà ad accelerare i nostri sforzi nell’informare gli investitori in merito alla nostra visione sulle tematiche ESG, individuando sempre nuove modalità per fornire valore agli investitori".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.