Tempo di lettura: 1min

DeA Capital, Gianluca Muzzi entra nell’advisory board

2/12/2021 | Redazione Private

Perfezionata l’istituzione dell’advisory board a supporto delle attività della piattaforma di alternative asset managemen


Nell’ambito di quanto già anticipato al riguardo, DeA Capital S.p.A. comunica che è stata perfezionata l’istituzione dell’advisory board a supporto delle attività della piattaforma di alternative asset management, con particolare riferimento alle strategie di business development e di go-to-market. In questa prima fase, l’advisory board è costituito da Flavio Valeri (presidente), da Dario Frigerio (già consigliere di amministrazione di DeA Capital S.p.A.) e da Gianluca Muzzi, professionista di grande esperienza negli alternative assets, soprattutto real estate, che di recente è entrato a far parte del team di DeA Capital.

Gianluca, 50 anni, porta al servizio della piattaforma una straordinaria competenza in termini sia di prodotto, sia di relazioni con investitori istituzionali, maturata attraverso una lunga e importante carriera all’interno di primari operatori finanziari come la divisione (DWS) di gestione / asset management degli alternativi di Deutsche Bank e Lazard.

Paolo Ceretti, ceo del gruppo DeA Capital, ha dichiarato: “Conosco e stimo Gianluca da tempo, sono particolarmente felice che abbia accettato di entrare a far parte del nostro team, per portare un sicuro valore aggiunto al servizio delle attività della piattaforma e dei nostri investitori”.

Gianluca Muzzi ha dichiarato: “Ho avuto modo di apprezzare il rilevante percorso di crescita della piattaforma di DeA Capital, operatore leader in Italia nella gestione di investimenti alternativi. Sono onorato di entrare a far parte di un team di grandi professionisti, con un approccio responsabile e di lungo termine nell’alternative asset management”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?