Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas AM, Sandro Pierri nominato vice-ceo

2/16/2021 | Redazione Advisor

Questo nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile del global client group di BNPP AM, che ricopre dal 2017


Dal 1° gennaio 2021, Sandro Pierri è vice-chief executive officer di BNP Paribas AM. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile del global client group, che ricopre dal 2017. Il manager è basato a Londra e riporta a Frédéric Janbon, ceo di BNPP AM.  La nomina è stata annunciata oggi con una nota della società di gestione.

 

Sandro Pierri ha più di 30 anni di esperienza nel settore dell'asset management.  È entrato a far parte di BNPP AM nel 2017 come responsabile del global client group ("GCG”), una struttura organizzativa globale che racchiude le attività di sales e marketing, e ha dato un notevole contributo all'implementazione del piano di crescita di BNPP AM, collocandola in una posizione di primo piano tra le realtà che offrono soluzioni d'investimento ad alto valore aggiunto per risparmiatori, società e clienti istituzionali.

 

"Sono onorato di aver ricevuto questa nuova responsabilità e della fiducia che mi è stata accordata affinché io contribuisca più ampiamente allo sviluppo della nostra azienda" ha commentato Pierri.

"Sandro ha trasformato il Global Client Group di BNPP AM in un'organizzazione efficiente e costruita intorno alla centralità del cliente” ha aggiunto Frédéric Janbon, ceo di BNPP AM. “Espandendo le sue responsabilità, Sandro porterà la sua preziosa esperienza in altri progetti trasversali. Questa nomina riflette l'ampiezza del suo contributo alla nostra azienda e il suo impegno a sviluppare la nostra cultura e i nostri valori a vantaggio dei nostri clienti".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?