Tempo di lettura: 1min

Nel consiglio di amministrazione di Janus Henderson arriva Alison Davis

2/17/2021 | Redazione Advisor

In qualità di consigliere indipendente non esecutivo e sarà basata negli Stati Uniti


Janus Henderson Group annuncia la nomina di Alison Davis (nella foto) a consigliere indipendente non esecutivo. Basata negli Stati Uniti Davis sarà membro del Comitato di Controllo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato di nomina e di governance aziendale e del Comitato di rischio. 

 

Davis vanta solide competenze di leadership finanziaria come dirigente aziendale e anni di esperienza nella consulenza come strategic advisor. Inoltre, ha alle spalle una significativa esperienza nell’ambito della governance avendo fatto parte dei consigli di amministrazione di società pubbliche e private. È un investitore attivo in aziende in crescita e un'autrice di best-seller sui temi della tecnologia e dell'innovazione. 

 

Richard Gillingwater, presidente di Janus Henderson, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alison nel Consiglio e non vediamo l'ora di avvalerci delle sue solide competenze. Nel corso della sua carriera, Alison è stata una consulente di riferimento per le aziende di servizi finanziari, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership come dirigente e come consigliere di amministrazione per aziende statunitensi e globali. La sua vasta conoscenza del settore, l'esperienza come investitore e le conoscenze nell’ambito della tecnologia e dell'innovazione completeranno l'attuale mix di competenze del consiglio". 

 

Con la nomina di Alison Davis il numero totale di consiglieri della società sale a dieci, nove dei quali sono consiglieri indipendenti non esecutivi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?