Nel consiglio di amministrazione di Janus Henderson arriva Alison Davis

In qualità di consigliere indipendente non esecutivo e sarà basata negli Stati Uniti
17/02/2021 | Redazione Advisor

Janus Henderson Group annuncia la nomina di Alison Davis (nella foto) a consigliere indipendente non esecutivo. Basata negli Stati Uniti Davis sarà membro del Comitato di Controllo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato di nomina e di governance aziendale e del Comitato di rischio. 

 

Davis vanta solide competenze di leadership finanziaria come dirigente aziendale e anni di esperienza nella consulenza come strategic advisor. Inoltre, ha alle spalle una significativa esperienza nell’ambito della governance avendo fatto parte dei consigli di amministrazione di società pubbliche e private. È un investitore attivo in aziende in crescita e un'autrice di best-seller sui temi della tecnologia e dell'innovazione. 

 

Richard Gillingwater, presidente di Janus Henderson, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alison nel Consiglio e non vediamo l'ora di avvalerci delle sue solide competenze. Nel corso della sua carriera, Alison è stata una consulente di riferimento per le aziende di servizi finanziari, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership come dirigente e come consigliere di amministrazione per aziende statunitensi e globali. La sua vasta conoscenza del settore, l'esperienza come investitore e le conoscenze nell’ambito della tecnologia e dell'innovazione completeranno l'attuale mix di competenze del consiglio". 

 

Con la nomina di Alison Davis il numero totale di consiglieri della società sale a dieci, nove dei quali sono consiglieri indipendenti non esecutivi. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.