PIMCO annuncia cambiamenti di leadership

Kimberley Stafford diventerà global head del product strategy group e Alec Kersman sarà il nuovo head of Asia-Pacific
01/03/2021 | Redazione Advisor

PIMCO ha nominato Kimberley Stafford (nella foto) global head del product strategy group e Alec Kersman (nella foto) diventerà il nuovo head of Asia-Pacific. Entrambi riporteranno a Emmanuel Roman, managing director e chief executive officer di PIMCO.

 

L'azienda ha anche annunciato altri ruoli chiave di leadership: David Fisher diventerà co-head of Strategic Accounts nel Global Wealth Management degli Stati Uniti insieme a Eric Sutherland, che ha trascorso 13 anni a capo del Product Strategy Group e serve anche come fiduciario di PIMCO Closed End Funds, si trasferirà nella sede di New York. Lui e Sutherland riporteranno a Gregory Hall, managing director e head of global Wealth Management degli Stati Uniti. Ryan Korinke, Managing Director e Head of Hedge Fund and Quantitative Strategies, con sede a Hong Kong, si unirà all'Executive Office di PIMCO a Newport Beach. Riporterà a Emmanuel Roman.

 

"Kim ha lavorato in quasi tutti gli ambiti del nostro business durante i suoi due decenni in PIMCO. È una pensatrice strategica e una leader naturale che motiva, guida e sviluppa i dipendenti", ha detto Roman. "La sua esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti sarà inestimabile mentre continuiamo ad evolvere i nostri prodotti e strategie per gli investitori in strategie tradizionali e private".

 

Kersman ha guidato la crescita del business di PIMCO in America Latina per più di un decennio e, più recentemente, ha giocato un ruolo importante nel portare la sua esperienza nelle relazioni con i clienti al Global Wealth Management statunitense: "Con la sua profonda comprensione del contesto normativo e la sua comprovata leadership strategica, Alec si baserà sull'eccellente lavoro che Kim e il team hanno svolto negli ultimi quattro anni guidando la nostra espansione nell’area Asia-Pacifico", ha detto Emmanuel Roman.

 

Kersman sarà supportato in Asia-Pacifico dal team di leadership regionale di PIMCO e dall’ampio gruppo di professionisti degli investimenti. Inoltre, John Studzinski, Managing Director e Vice Chairman dell’Executive Office di PIMCO, continuerà a svolgere un ruolo chiave nell'ampliare le relazioni di PIMCO in Asia-Pacifico con i leader del mondo degli affari, della finanza, del governo e delle ONG.

 

Commentando i nuovi ruoli del signor Fisher e del signor Sutherland, Roman ha detto: "David ha un'ampia conoscenza dei prodotti PIMCO e un forte apprezzamento delle nostre partnership con i clienti del Global Wealth Management, mentre Eric ha una vasta esperienza nel mercato patrimoniale e una profonda comprensione delle relazioni con i clienti e dell'attività di Global Wealth Management di PIMCO. Insieme questi talenti combinati assicureranno una transizione fluida della leadership delle nostre importanti relazioni del Global Wealth Management".

 

Commentando il ruolo di Korinke nell’executive office, Emmanuel Roman ha concluso: "La comprensione di Ryan delle strategie di hedge fund e del ruolo che svolgono per i clienti, insieme al suo approccio attento ai dettagli e riflessivo, hanno contribuito ad approfondire molte delle nostre relazioni con gli investitori di hedge fund in tutto il mondo. È un pensatore creativo e analitico ed è molto stimato dai colleghi di PIMCO come un dirigente che incarna la cultura di PIMCO".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.