Tempo di lettura: 2min

FARAD, Daniel Capocci nominato general manager

3/2/2021 | Redazione Advisor

Svolgerà il ruolo chiave di sviluppo e implementazione del nuovo piano strategico con l’obbiettivo di rafforzare l’immagine e le attività del gruppo


FARAD Group, piattaforma internazionale indipendente di servizi B2B, ha nominato Daniel Capocci nuovo general manager con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le attività principali del Gruppo (fondi, gestione patrimoniale, assicurazioni e green finance) e di guidarlo verso gli obiettivi del piano di crescita 2021-2023.

Daniel Capocci, 43 anni, Italo-belga, possiede il titolo di dottore di ricerca in management conseguito presso l’Università di Liegi (Belgio) e ha 20 anni di esperienza nel settore finanziario, in particolare nel wealth management e nella consulenza. Nel corso della sua carriera, trascorsa in Lussemburgo e nel Regno Unito lavorando per rinomate società quali Deloitte e Architas (Gruppo AXA), Daniel ha ricoperto varie posizioni fra cui il ruolo di Chief Investment Officer (CIO) per il mercato Belga presso Architas e quella di Conducting Officer presso una Management Company lussemburghese.

Per il gruppo FARAD svolgerà il ruolo chiave di sviluppo e implementazione del nuovo piano strategico, con l’obbiettivo di rafforzare l’immagine e le attività del gruppo FARAD. Daniel Capocci succede al fondatore del Gruppo e al principale azionista Marco Caldana, 54 anni, che mantiene la carica di Presidente e Board Member.

"Sono orgoglioso di questa scelta - commenta Caldana - Daniel è stato nominato per la sua spiccata capacità di tradurre visione e strategia in risultati di alto livello. Sono sicuro che il suo prezioso know-how e l'autorevole competenza si riveleranno preziosi per il conseguimento di nuovi importanti traguardi nella direzione della sostenibilità”.

“Sono molto lieto di entrare a far parte del Gruppo Farad - dichiara Capocci -. Si tratta di una grande opportunità per contribuire all’ulteriore crescita di questo gruppo, già ben consolidato, facendo affidamento e sviluppando i nostri punti di forza nonché la nostra l'offerta tradizionale e sostenibile”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?