Tempo di lettura: 3min

Mirabaud AM rafforza la squadra del reddito fisso

3/11/2021 | Redazione Advisor

Nicolas Cremieux nominato co-head del team convertible bonds, Al Cattermole nuovo deputy portfolio manager di due fondi


Mirabaud Asset Management, società di gestione del gruppo Mirabaud, ha rafforzato la propria expertise nel settore delle obbligazioni convertibili con la nomina di Nicolas Cremieux a co-head del team convertible bonds. Inoltre, Al Cattermole è stato nominato deputy portfolio manager per i fondi Mirabaud – Global High Yield Bonds e Mirabaud – Global Short Duration, potenziando ulteriormente il team fixed income di Mirabaud Asset Management.

Basato a Parigi, Nicolas Cremieux sarà co-gestore del team convertible bonds, composto da quattro professionisti, insieme a Renaud Martin. Il team gestisce strategie obbligazionarie convertibili europee e globali, con AuM com¬plessivi di oltre 500 milioni di dollari. Insieme, Nicolas e Renaud hanno alle spalle oltre 50 anni di esperienza nel campo degli investimenti e collaborano in Mirabaud Asset Management da quasi 8 anni. Sin dal suo ingresso in Mirabaud Asset Management nel 2013, Nicolas è stato lead manager del fondo Mira¬baud – Sustainable Global Convertible Bonds. Il fondo adotta una strategia ad alta convinzione pura e integra i fattori ESG nel processo di investimento. A riconoscimento della solidità dei processi ESG che incorpora, il fondo ha anche ottenuto l’etichetta SRI in Francia. Il team adotta un approccio dinamico, concentrandosi attivamente sul delta e puntando a massimizzare la convessità.

Renaud Martin, co-head del team Convertible Bonds di Mirabaud Asset Management, ha commentato: “Siamo entusiasti della nomina di Nicolas Cremieux a co-responsabile del team. È il riconoscimento del suo continuo contributo alle strategie negli ultimi 8 anni”.

Al Cattermole fa parte del team fixed income, basato a Londra, sin dal suo ingresso in Mirabaud Asset Management nel 2013, e adesso ricoprirà l’incarico di deputy portfolio manager per due prodotti, il Mirabaud – Global Short Duration e il Mirabaud – Global High Yield Bond.

Andrew Lake, head of fixed income di Mirabaud Asset Management e limited partner del gruppo Mirabaud, afferma: “Le nomine di Al Cattermole e Nicolas Cremieux, rappresentano il riconoscimento del loro continuo e duro lavoro, dello sforzo nello sviluppo delle nostra strategie e dell’impegno a offrire soluzioni solide, differenziate e sostenibili per i portafogli dei nostri clienti”. 

Nicolas Cremieux è entrato a far parte di Mirabaud Asset Management nel 2013, portando con sé oltre 20 anni di esperienza nell’industria dell’AM. Nicolas Cremieux è in possesso della certificazione CEFA e ha conseguito una Laurea in finanza e una Laurea in assicurazioni e gestione del rischio presso l’Università di Parigi Dauphine.

Al Cattermole è entrato a far parte di Mirabaud nel novembre 2013, dopo aver lavorato in Goldbridge Capital Partners, dove era responsabile della ricerca sul credito societario. In precedenza, è stato executive director per JP Morgan Asset Management in ambito global corporates e ha ricoperto il ruolo di analista in ECM. Ha iniziato a operare sui mercati del credito presso la Bank of England nel 2004. Al Cattermole è in possesso della certificazione CFA dal 2008 e ha conseguito un BA in economia presso l’Università di Durham.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?