Mirabaud AM rafforza la squadra del reddito fisso

Nicolas Cremieux nominato co-head del team convertible bonds, Al Cattermole nuovo deputy portfolio manager di due fondi
11/03/2021 | Redazione Advisor

Mirabaud Asset Management, società di gestione del gruppo Mirabaud, ha rafforzato la propria expertise nel settore delle obbligazioni convertibili con la nomina di Nicolas Cremieux a co-head del team convertible bonds. Inoltre, Al Cattermole è stato nominato deputy portfolio manager per i fondi Mirabaud – Global High Yield Bonds e Mirabaud – Global Short Duration, potenziando ulteriormente il team fixed income di Mirabaud Asset Management.

Basato a Parigi, Nicolas Cremieux sarà co-gestore del team convertible bonds, composto da quattro professionisti, insieme a Renaud Martin. Il team gestisce strategie obbligazionarie convertibili europee e globali, con AuM com¬plessivi di oltre 500 milioni di dollari. Insieme, Nicolas e Renaud hanno alle spalle oltre 50 anni di esperienza nel campo degli investimenti e collaborano in Mirabaud Asset Management da quasi 8 anni. Sin dal suo ingresso in Mirabaud Asset Management nel 2013, Nicolas è stato lead manager del fondo Mira¬baud – Sustainable Global Convertible Bonds. Il fondo adotta una strategia ad alta convinzione pura e integra i fattori ESG nel processo di investimento. A riconoscimento della solidità dei processi ESG che incorpora, il fondo ha anche ottenuto l’etichetta SRI in Francia. Il team adotta un approccio dinamico, concentrandosi attivamente sul delta e puntando a massimizzare la convessità.

Renaud Martin, co-head del team Convertible Bonds di Mirabaud Asset Management, ha commentato: “Siamo entusiasti della nomina di Nicolas Cremieux a co-responsabile del team. È il riconoscimento del suo continuo contributo alle strategie negli ultimi 8 anni”.

Al Cattermole fa parte del team fixed income, basato a Londra, sin dal suo ingresso in Mirabaud Asset Management nel 2013, e adesso ricoprirà l’incarico di deputy portfolio manager per due prodotti, il Mirabaud – Global Short Duration e il Mirabaud – Global High Yield Bond.

Andrew Lake, head of fixed income di Mirabaud Asset Management e limited partner del gruppo Mirabaud, afferma: “Le nomine di Al Cattermole e Nicolas Cremieux, rappresentano il riconoscimento del loro continuo e duro lavoro, dello sforzo nello sviluppo delle nostra strategie e dell’impegno a offrire soluzioni solide, differenziate e sostenibili per i portafogli dei nostri clienti”. 

Nicolas Cremieux è entrato a far parte di Mirabaud Asset Management nel 2013, portando con sé oltre 20 anni di esperienza nell’industria dell’AM. Nicolas Cremieux è in possesso della certificazione CEFA e ha conseguito una Laurea in finanza e una Laurea in assicurazioni e gestione del rischio presso l’Università di Parigi Dauphine.

Al Cattermole è entrato a far parte di Mirabaud nel novembre 2013, dopo aver lavorato in Goldbridge Capital Partners, dove era responsabile della ricerca sul credito societario. In precedenza, è stato executive director per JP Morgan Asset Management in ambito global corporates e ha ricoperto il ruolo di analista in ECM. Ha iniziato a operare sui mercati del credito presso la Bank of England nel 2004. Al Cattermole è in possesso della certificazione CFA dal 2008 e ha conseguito un BA in economia presso l’Università di Durham.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.