Robeco, nuovo ingresso nel team italiano

La società di gestione internazionale rafforza la sua presenza in Italia con la nomina di GianPaolo Guidi a sales director
15/03/2021 | Redazione Advisor

Si rafforza ulteriormente la presenza di Robeco nel mercato italiano, con l’ingresso nel team di GianPaolo Guidi in qualità di sales director. GianPaolo riporterà direttamente a Marcello Matranga, country head di Robeco Italia, e si occuperà di consolidare e sviluppare i rapporti con le reti distributive.

 

“Sono contento di entrare a far parte della squadra di Robeco, una società leader nel settore della sostenibilità, che mi premetterà di accrescere il mio percorso professionale e di abbracciare ambiziosi progetti nell’ambito degli investimenti green nella sua forma più evoluta” ha commentato Guidi.

 

Prima di entrare a far parte di Robeco, GianPaolo Guidi ha ricoperto il ruolo di lead relationship manager in BlackRock dal 2013, dove ha sviluppato pienamente l’evoluzione dei clienti nel pieno soddisfacimento dei propri bisogni. Precedentemente ha maturato una lunga esperienza in Franklin Templeton dove ha ricoperto il ruolo di sales executive retail seguendo le principali realtà italiane di consulenza finanziaria e private banking e diventando partecipe dell’ascesa della casa statunitense.

 

“L’ingresso di un professionista con le competenze e l’esperienza di GianPaolo ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza commerciale sulle reti distributive italiane, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più puntuale ai nostri clienti e trasmettere sempre più convintamente la leadership di Robeco negli investimenti sostenibili” ha commentato Marcello Matranga, country head di Robeco Italia.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.