Tempo di lettura: 2min

Aegon AM, Franky Tam d.g. della filiale WFOE in Cina

3/16/2021 | Redazione Advisor

Nel suo nuovo ruolo si concentrerà sul completamento della registrazione della licenza presso AMAC e sul lancio di un fondo Qualified Domestic Limited Partnership


Aegon Asset Management ha nominato Franky Tam direttore generale e rappresentante legale della sua filiale Wholly Foreign Owned Enterprise (WFOE) in Cina. Tam ha iniziato questo nuovo ruolo il primo marzo 2021 nell'ufficio di Shanghai della società, riportando a Mabel Cho, regional head of Asia di Aegon AM. Aegon persegue da tempo una strategia di crescita nel mercato cinese e la regione è stata identificata come un mercato chiave per la futura crescita del business.

Aegon Group è presente in Cina dal 2003, dove attualmente ha una joint venture assicurativa attraverso Aegon TsingHua TongFang (ATHTF) con sede a Shanghai; mentre Aegon Asset Management (Aegon AM) ha iniziato a offrire prodotti di investimento e servizi di gestione patrimoniale al mercato interno locale nel 2008 attraverso la sua joint venture di gestione fondi Aegon-Industrial Fund Management Company Limited (AIFMC).

Nel luglio 2020, Aegon AM ha costituito una WFOE e si sta ora preparando a richiedere la relativa licenza che le consentirà di raccogliere fondi a livello nazionale e vendere la sua gamma di investimenti tradizionali e alternativi offshore, fondi azionari e obbligazionari, hedge fund e prodotti immobiliari alle istituzioni cinesi e agli investitori high-net-worth.

Nel suo nuovo ruolo, Franky Tam si concentrerà inizialmente sul completamento della registrazione della licenza presso l'Asset Management Association of China (AMAC) e sul lancio di un fondo Qualified Domestic Limited Partnership (QDLP). La gestione di una QDLP WFOE è il prerequisito per lanciare un fondo privato onshore per gli investitori cinesi high-net-worth e istituzionali. Tam è entrato a far parte di Aegon AM nel marzo 2019 in qualità di China Sales Director, lavorando con il team di Aegon AM a Hong Kong. In precedenza, è stato il vicepresidente del China Institutional & Retail Business di Neuberger Berman con sede a Shanghai, dove ha aiutato l'azienda a implementare la sua strategia cinese onshore e offshore.

Mabel Cho ha dichiarato: "La nomina di Franky e il suo ruolo nella creazione di una QDLP WFOE è il prossimo passo della nostra espansione in Cina. Abbiamo forti ambizioni di crescita per la regione e questa nuova entità migliorerà la nostra capacità di portare le nostre strategie di investimento di classe mondiale agli investitori cinesi in Cina".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?