Tempo di lettura: 2min

LFDE rafforza il team di gestione tematica internazionale

3/17/2021 | Redazione Advisor

Entra Lena Jacquelin in qualità di senior analyst. Il ceo DE Berranger: "La sua esperienza internazionale arricchirà la nostra expertise nello stock-picking"


La Financière de l’Echiquier (LFDE) annuncia l’ingresso di Lena Jacquelin in qualità di senior analyst. Si rafforza così il team azioni internazionali tematiche diretto da Rolando Grandi, cfa, che gestisce – tra l’altro – i fondi Echiquier Artificial Intelligence (888 milioni di AuM) e Echiquier World Next Leaders , fondo multi-tematico che investe nei megatrend che plasmeranno l’economia del futuro (470 milioni di AuM).

Questa nomina riflette il forte sviluppo del desk azioni internazionali di LFDE, creato dieci anni fa, e ribadisce la volontà della società di gestione di intensificarne il ritmo. Ideare soluzioni di investimento tematiche innovative è,infatti, tra le priorità di LFDE, la cui gamma è destinata ad ampliarsi.

Olivier de Berranger, deputy ceo e cio di La Financière de l’Echiquier, ha dichiarato: "Diamo il benvenuto a Lena Jacquelin. Il suo profilo e la sua esperienza internazionale andranno ad arricchire la nostra expertise nello stock-picking e consolideranno lo sviluppo della nostra gamma tematica internazionale".

A proposito di Lena Jacquelin| Senior Analyst Azioni tematiche internazionali Laureata presso l’Ecole Supérieure d’Ingénieurs Leonard de Vinci de Paris La Défense con una specializzazione in finanza dei mercati, Lena Jacquelin inizia la sua carriera presso Invest Securities in qualità di analista sell-side. Nel 2015 entra in Natixis Investment Manager Asia a Singapore in qualità di portfolio manager assistant prima ed equity analyst poi.

Nel 2018 diventa membro del comitato di investimento di un fondo tech e nel 2019 di un fondo Global Sport. Nel marzo del 2021, Lena Jacquelin entra a far parte di La Financière de l’Echiquier in qualità di senior analyst nel team azioni tematiche internazionali ormai formato da 3 persone.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?