Tempo di lettura: 3min

Vontobel rafforza il team globale del reddito fisso

3/24/2021 | Redazione Advisor

Entrano Marc van Heems, Pamela Gelles, Jean-Michel Manry e Nicolas Hauser


Vontobel amplia il suo team specializzato nel reddito fisso con quattro nuove assunzioni nelle sedi di Zurigo e New York. Le nomine rafforzano l'impegno dell'azienda ad attrarre i migliori talenti d'investimento per creare valore per gli investitori. Le ultime nomine fanno seguito ad altre quattro assunzioni avvenute a gennaio negli uffici di Zurigo e Hong Kong.

Marc van Heems entra come Portfolio Manager per la strategia Global Corporate Bond a Zurigo. Arriva in Vontobel da Lombard Odier Investment Management, dove è stato Portfolio Manager per il credito europeo e dei mercati emergenti, responsabile dell'implementazione attiva degli scambi di obbligazioni Investment Grade e con rating BB, comprese le obbligazioni senior e subordinate in contanti e i credit default swap. Come analista del credito, ha coperto i settori non finanziari nei mercati sviluppati e in Asia, tra cui fornitori di ricambi auto, Difesa/Aerospaziale, Beni di consumo, China Real Estate, Rinnovabili indiane ed Energia.

Pamela Gelles entra a far parte della sede Vontobel di New York come Senior Credit Analyst nel team Developed Market Corporate Bonds. Pamela si unisce a Vontobel dopo otto anni presso BNP Paribas Asset Management, dove è stata analista del credito seguendo sia società investment grade che high yield nei settori dei prodotti di consumo, retail, hospitality e trasporti, e dove ha co-creato e implementato una metodologia ESG per l'analisi del credito della società. Prima di allora, Pamela ha coperto vari settori industriali, tra cui la sanità e i servizi pubblici, presso BNY Mellon Asset Management, Foresters Financial, NLI International e The Carlyle Group. In precedenza, ha trascorso 12 anni come analista di rating presso Standard & Poor's.

Jean-Michel Manry entra a far parte del gruppo in qualità di Head of Fixed Income Trading a Zurigo. Jean-Michel è un esperto Operations and Trading Manager con esperienza in derivati, reddito fisso e forex. Jean-Michel arriva da Rama Capital, family office con sede a Ginevra, dove era Operational and Trading Advisor. In precedenza, Jean-Michel ha trascorso 18 anni in Pictet Asset Management, dove è stato Head of Fixed Income Trading e successivamente è diventato Head of Buy-side Trading per le strategie Multi-Asset.

Nicolas Hauser entra come Fixed Income Trader a Zurigo. Nicolas proviene da Fisch Asset Management, dove era responsabile del trading e dell'esecuzione di obbligazioni societarie e convertibili, nonché di FX e futures. La sua competenza comprende anche il trading di futures per i conti futures gestiti da CTA e la copertura del rischio di tasso di interesse. 

"Queste assunzioni riflettono la continua crescita e l'investimento nella nostra offerta globale nel reddito fisso di Vontobel” ha commentato Simon Lue-Fong, head of fixed income. "La volatilità dei mercati negli ultimi mesi ha dimostrato l'importanza di un approccio veramente attivo e il valore del nostro stile di gestione attiva ad alta convinzione. Marc e Pamela giocheranno un ruolo chiave nell'aiutare a fornire valore ai nostri clienti, e le conoscenze e gli approfondimenti che forniranno saranno fondamentali per sostenere il resto del team".

Vontobel offre soluzioni a reddito fisso dal 1988. La sua Boutique Fixed Income gestisce 24 miliardi di franchi svizzeri di asset dei clienti attraverso Global Credit, Global Bonds, Emerging Markets e Flexible Strategies. Il team Fixed Income è composto da 41 professionisti dell'investimento situati a Zurigo, New York e Hong Kong.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?