Tempo di lettura: 1min

AllianzGI, Mazzuccato rafforza il team per la clientela istituzionale

4/7/2021 | Redazione Advisor

L'esperto ha lavorato in T. Rowe Price, dapprima come relationship manager e poi come head of institutional


AllianzGI annuncia un nuovo ingresso con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra dedicata alla clientela istituzionale. Dal 1° aprile Fabrizio Mazzucato si unisce al team Institutional business development Italy guidato da Anna Vigliotti.

Nel suo nuovo ruolo, Fabrizio avrà il compito di sviluppare, in linea con la strategia della società, la base di clienti istituzionali sul mercato italiano. Prima di approdare in AllianzGI, Fabrizio ha lavorato in T. Rowe Price, dapprima come relationship manager e poi come Head of Institutional, con la responsabilità dei rapporti e dello sviluppo della clientela istituzionale.

Fabrizio ha maturato una ventennale esperienza nel mondo del risparmio gestito, ricoprendo ruoli di seniority in alcune importanti realtà di investimento, tra cui il Gruppo Zurich, MainStreet Partners, Invesco e American International Group.

“Questo importante ingresso potenzia ulteriormente la nostra struttura al servizio del business istituzionale” commenta Anna Vigliotti, managing director, head of institutional business development Italy di Allianz Global Investors. “Siamo certi che l’ingresso di Fabrizio, con la sua capacità e la sua lunga esperienza, ci consentirà di presidiare in modo sempre più attento la nostra clientela e di sviluppare ulteriormente i nostri servizi dedicati agli investitori istituzionali”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?