Generali IP, Almudena Mendaza Sanz head of sales Iberia

Sarà responsabile di ampliare la capacità distributiva della società nella regione iberica, contribuendo al consolidamento della strategia multi-boutique di Generali in Spagna e Portogallo
28/04/2021 | Redazione Advisor

Generali Investments Partners (GIP) annuncia la nomina di Almudena Mendaza Sanz come nuova head of sales Iberia. In questa posizione Almudena sarà responsabile di ampliare la capacità distributiva di Generali Investments nella regione iberica, contribuendo al consolidamento della strategia multi-boutique di Generali in Spagna e Portogallo.

Almudena - la cui nomina sarà effettiva dal 4 maggio 2021 – darà un contributo strategico attraverso la definizione di piani di sviluppo commerciale e strategie di distribuzione in una regione prioritaria come quella iberica, facendo leva sulle capacità di investimento diversificate e specializzate della piattaforma multi-boutique di Generali.

Almudena riporterà a Tim Rainsford, ceo e head of global sales di Generali Investments Partners. Con circa 20 anni di esperienza nell’asset management, Almudena ha maturato una vasta expertise nel business development, nelle strategie di distribuzione e relazione con i clienti, acquisendo una profonda conoscenza del mercato iberico. Prima di entrare in GIP, Almudena è stata head of sales Iberia presso Natixis Investment Managers e, in precedenza, in Amundi Pioneer come head of sales Spagna, Portogallo e Andorra per Pioneer Investments.

Tim Rainsford, ceo e head of global sales di Generali Investments Partners, ha commentato: “ll nostro piano di crescita è incentrato sullo sviluppo di una piattaforma di distribuzione globale supportata da solide capacità nelle vendite e nel servizio al cliente, fattori chiave che ci consentono di offrire un approccio realmente incentrato sul cliente. La nomina di Almudena è un passo strategico per espandere la nostra presenza e il livello di servizio per i clienti in Spagna e Portogallo. Con il suo contributo potremo rafforzare questo nostro progetto, facendo leva sulle capacità di investimento specializzate e diversificate offerte dalla nostra piattaforma multi-boutique, tra azionario, reddito fisso, soluzioni alternative liquide, multi-asset e real assets”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.