Tempo di lettura: 2min

GAM Investments si espande in Asia

5/31/2021 | Redazione Advisor

L’asset manager apre un ufficio a Singapore e nomina Terence Bong responsabile dello sviluppo del business e delle relazioni clienti


GAM Investments rafforza la sua presenza in Asia , con la nomina di Terence Bong, responsabile dello sviluppo del business e delle relazioni clienti a Singapore e nella regione del sud-est asiatico. Bong (nella foto) sarà basato a Singapore in qualità di responsabile del nuovo ufficio di GAM e riferirà a Rossen Djounov, responsabile dell’area APAC. La nomina di Terence e l’apertura di un ufficio a Singapore sottolineano l’importanza della regione Asia-Pacifico, nella quale GAM ha una solida base clientela, come mercato strategico in crescita per la società. In questa regione GAM ha già uffici a Hong Kong, Tokyo e Sidney.

 

In precedenza, Terence è stato a capo dell’attività wholesale per il sud-est asiatico presso Templeton Asset Management, dove era responsabile della distribuzione per le banche private, i consulenti finanziari indipendenti, le compagnie assicurative e le banche commerciali di Singapore, Thailandia e Filippine. Ancor prima, è stato per tre anni a capo dello sviluppo dell’attività di intermediazione presso Nikko Asset Management Asia. Ha anche svolto ruoli presso Schroder Investment Management, Aviva e Citibank Singapore. Ha un diploma di laurea in Business Administration (Finanza) della National University of Singapore e ha anche ottenuto la qualifica di CFA.

 

 “Siamo felici di dare il benvenuto in GAM a Terence, che apporta la propria profonda esperienza dei mercati di Singapore e del sud-est asiatico” ha affermato Rossen Djounov, responsabile dell’area APAC. “La sua nomina sottolinea il nostro impegno nel fornire il miglior servizio ai nostri clienti mediante leadership d’investimento, innovazione e un approccio sostenibile volto a proteggere e incrementare il loro futuro finanziario”.

 

“L’apertura dell’ufficio locale a Singapore unitamente alla nomina di Terence rappresentano un’importante passo strategico per la società” ha aggiunto Peter Sanderdson, ceo del gruppo. “Stiamo ampliando la nostra attività in Asia e cerchiamo di soddisfare la crescente domanda di soluzioni sostenibili nella regione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?