Tempo di lettura: 2min

UBP nomina un nuovo responsabile del reddito fisso

6/4/2021 | Lorenza Roma

Philippe Lespinard è head of alternative fixed income & partnerships e head of asset management a Londra. Riporterà a Michaël Lok, Co-Ceo di UBP per l’asset management


Union Bancaire Privée (UBP) ha nominato Philippe Lespinard (nella foto), head of alternative fixed income & partnerships e head of asset management a Londra. A partire dal 14 giugno, Lespinard prenderà possesso del nuovo ruolo dalla sede di Londra, e riporterà a Michaël Lok, Co-Ceo di UBP per l’Asset Management. Nel suo nuovo ruolo, Lespinard gestirà lo sviluppo del franchise da CHF 7 miliardi, che comprende le attività di UBP in materia di reddito fisso nei mercati emergenti, obbligazioni convertibili e private debt. Inoltre sarà responsabile per la gestione delle partnership di UBP già in essere con i leader del settore nel segmento long-only e per la realizzazione di eventuali nuove partnership.

 

Philippe Lespinard è un professionista di lungo corso dell’industria finanziaria, con oltre 30 anni di esperienza in importanti società d'investimento, innanzitutto come CIO per il reddito fisso. Arriva in UBP da Schroders Investment Management, dove negli ultimi dieci anni è stato responsabile Fixed Income, supervisionando la gestione di un patrimonio di 150 miliardi di dollari in vari segmenti del reddito fisso e sei diverse sedi geografiche. Prima di entrare a Schroders, Philippe Lespinard ha lavorato come Cio nei segmenti del reddito fisso e azionario presso importanti società finanziarie tra cui Citigroup e BNP Paribas a Parigi e Londra. Agli esordi della propria carriera nell’industria finanziaria, ha lavorato come gestore di portafoglio per il Fixed Income presso la Banca Mondiale. Questa nuova divisione Alternative Fixed Income & Partnerships completerà il team Global & Absolute Return Fixed Income, di primaria importanza per UBP, con 17 miliardi di franchi svizzeri in gestione, sotto la guida di Philippe Gräub.

 

Commentando questa nomina e la creazione del nuovo ruolo, Michaël Lok, Co-Ceo di UBP per l’Asset Management, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Philippe in UBP e siamo orgogliosi di accogliere un professionista degli investimenti con un tale livello di competenza e un track record nello sviluppo di strategie a reddito fisso. Siamo certi che la sua esperienza e la sua visione strategica a lungo termine contribuiranno a realizzare l'ambizione di UBP di far crescere rapidamente le nostre strategie a reddito fisso e di rafforzare la nostra leadership globale in questo ambito".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?