Tempo di lettura: 2min

Edmond de Rothschild, François Pauly nuovo ceo

6/7/2021 | Redazione Advisor

In precedenza, era membro del consiglio d’amministrazione di Edmond de Rothschild (Suisse) e della controllata in Lussemburgo


Il consiglio di amministrazione del gruppo Edmond de Rothschild dello scorso 4 giugno ha nominato François Pauly nuovo ceo del gruppo. In precedenza, era membro del Consiglio d’amministrazione di Edmond de Rothschild (Suisse) e della controllata in Lussemburgo. La composizione del Comitato Esecutivo del Gruppo è rimasta invariata.

La nomina di François Pauly, riconosciuto per la lunga esperienza nell’ambito finanziario come responsabile di importanti società di private banking, anche a livello mondiale, garantirà la continuità della strategia del Gruppo, essendo stato coinvolto in tutte le decisioni strategiche nel corso degli ultimi cinque anni. Questa nomina era pianificata e segue la decisione di Vincent Taupin di ritirarsi.

Ariane de Rothschild, chairwoman del board di Edmond de Rothschild (Suisse), ha commentato: "Ho voluto coinvolgere François Pauly in qualità di successore perché, oltre al suo notevole talento e all’esperienza professionale, ha una conoscenza approfondita del Gruppo, della sua strategia e delle sfide future. Ringrazio vivamente Vincent Taupin per il lavoro che ha svolto in questi anni per trasformare e sviluppare il Gruppo e per attirare numerosi talenti. Sono lieta che possiamo continuare a beneficiare della sua presenza nei consigli di amministrazione di Edmond de Rothschild (Europa) e della nostra struttura di private equity".

François Pauly, 57 anni, ha trascorso tutta la sua carriera nel settore finanziario, occupando diversi ruoli manageriali a livello internazionale. Dal 1987 al 2004, ha ricoperto ruoli apicali nel gruppo bancario Dexia in Lussemburgo, Italia e Monaco. Nel 2004, è entrato a far parte della Banca Sal. Oppenheim jr. & Cie in Lussemburgo in qualità di ceo, diventando direttore generale di Sal. Oppenheim jr. & Cie. S.C.A. dove è stato nominato nel consiglio di amministrazione delle filiali del gruppo in Svizzera, Austria e Germania. Nel 2011, è entrato in Banque Internationale à Luxembourg (BIL) nel ruolo di ceo e poi, come presidente del consiglio di amministrazione fino al 2016.

Al di là dei suoi incarichi esecutivi, François Pauly è stato anche vicepresidente del consiglio di amministrazione di Edmond de Rothschild (Europa) in Lussemburgo e presidente del comitato di controllo e di rischio di Edmond de Rothschild (Suisse) dal 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?