Tempo di lettura: 1min

Indosuez WM si rafforza in Italia con Linda Colella

6/7/2021 | Redazione Private

Ricoprirà il di ruolo di senior wealth manager. Proviene da Credit Suisse dove ha lavorato per 15 anni


Indosuez Wealth Management in Italia, il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela HNWI e UHNWI, annuncia l'ingresso di Linda Colella nel ruolo di senior wealth manager.

Maurizio Ceron, responsabile del wealth management di Indosuez in Italia, dichiara: "Sono felice di accogliere Linda nel nostro team. Il suo ingresso rappresenta un ulteriore passo in avanti per la strategia di espansione delle nostre attività di wealth management. Grazie alla sua esperienza e professionalità, Indosuez accelera lo sviluppo della struttura italiana confermandosi inoltre quale polo di attrazione per i talenti del nostro settore”.

Linda è una Wealth Manager con più di 25 anni di esperienza nel settore bancario in Italia. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia, Linda proviene da Credit Suisse dove ha lavorato per 15 anni ricoprendo il ruolo di Senior Private Banker presso la Divisione di International Wealth Management di Milano.

Qui si è specializzata nella gestione di grandi patrimoni occupandosi del segmento di clientela HNWI secondo il principio della consulenza globale, affrontando tematiche di Wealth Planning. Precedentemente Linda ha ricoperto il ruolo di Private Banker presso Cassa Lombarda e in ARCA, Banca di Investimento Mobiliare. Agli esordi della sua carriera, Linda, ha lavorato in Centrobanca S.p.A. in qualità di Analista Finanziario e precedentemente in Citibank presso il Desk di Treasury & Capital Markets Fixed Income Desk di Citibank N.A.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?