Tempo di lettura: 2min

Aviva Investors rafforza il team emerging market debt

6/24/2021 | Redazione Advisor

La divisione di asset management di Aviva plc annuncia l’ingresso nel team di Amy Kam, Nafez Zouk e Aleksej Gren


Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva Plc, ha annunciato oggi l’espansione del proprio team emerging market debt attraverso 3 nuovi ingressi: si tratta di Amy Kam, Nafez Zouk e Aleksej Gren.

 

Amy Kam è stata nominata senior portfolio manager, responsabile della co-gestione della strategia corporate bond per i mercati emergenti di Aviva Investors, insieme ad Aaron Grehan, head of hard currency del team EMD.  Amy vanta oltre un decennio di esperienza negli investimenti relativi al debito corporate per i Mercati Emergenti e in precedenza ha lavorato presso GAM come investment manager. Ha conseguito un dottorato in finanza presso la Cass Business School e un MBA presso la Cranfield University.

 

Ulteriori assunzioni nel team includono l'ingresso di Nafez Zouk in qualità di emerging markets sovereign analyst, in un ruolo di nuova istituzione. Nafez possiede oltre 10 anni di esperienza e si concentrerà soprattutto sugli emittenti sovrani attivi sia nei mercati locali che in quelli in valuta forte. In precedenza ha lavorato per Oxford Economics come strategist per i mercarti emergenti.

 

Infine, Aleksej Gren è stato nominato analista corporate per gli emerging markets in un’altra posizione di nuova costituzione. Aleksej sarà responsabile dell'analisi degli emittenti di debito corporate nei mercati emergenti, con una particolare attenzione ai comparti metallurgico e minerario, dei beni di consumo, delle infrastrutture e del real estate. Aleksej è approdato in Aviva Investors nel settembre 2020, dopo aver lavorato come credit analyst per più di otto anni sia nel ramo acquisti che in quello vendite.

 

"Siamo entusiasti di accogliere Amy, Nafez e Aleksej nel team” ha commentato  Liam Spillane (nella foto), head of emerging market debt. “Il valore aggiunto combinato delle loro esperienze sarà inestimabile per accrescere la nostra expertise in ambito Emerging Market Debt e le loro nomine testimoniano l’impegno di Aviva investors nei confronti di questa asset class, pilastro del business fixed income”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?