Tempo di lettura: 1min

Carmignac, Mario Cuccia entra nel cda

6/24/2021 | Redazione Advisor

Attualmente è anche presidente del cda di Eurovita Holding ed Eurovita SpA e advisor per il cda di MoneyFarm


Carmignac è lieta di annunciare la nomina di Mario Cuccia a consigliere di amministrazione. Mario Cuccia ha trascorso la maggior parte della propria carriera nel settore finanziario in Italia, ricoprendo posizioni di rilievo in istituzioni di primo piano. In particolare, è stato direttore generale di Banca Fideuram prima di entrare nel gruppo Allianz in Italia in cui nel tempo ha ricoperto la carica di direttore generale, di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione della controllata Allianz Bank.

Oggi Mario Cuccia è presidente del consiglio di amministrazione di Eurovita Holding ed Eurovita SpA, compagnia assicurativa italiana attiva nel ramo vita, e advisor per il consiglio di amministrazione di MoneyFarm, società di gestione del risparmio con approccio digitale.

“Siamo lieti di accogliere Mario Cuccia nel nostro Consiglio di Amministrazione. La sua esperienza nel settore finanziario e bancario sarà molto preziosa per rafforzare ulteriormente la nostra visione strategica delle sfide di sviluppo e di trasformazione, in particolare in Italia”, hanno dichiarato Edouard Carmignac ed Eric Helderlé, co-fondatori di Carmignac.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?