Tempo di lettura: 1min

Luca Avidano è il nuovo ceo di Lemanik

6/30/2021 | Lorenza Roma

“Affronto una sfida importante e stimolante in un’azienda storica nel panorama dell’asset management indipendente”, ha dichiarato il nuovo ceo


Dall’1 luglio 2021, Luca Avidano (in foto) diventa il nuovo amministratore delegato di Lemanik Invest Sa, società luganese a cui fanno capo le attività di gestione dei 10 comparti Ucits di Lemanik Sicav. Avidano ha oltre 30 anni di esperienza nei mercati finanziari internazionali e nell’asset management. Originario di Biella, 57 anni, Luca Avidano è laureato in Economia e Business, con specializzazione in Finanza, all’Università Luigi Bocconi di Milano.

 

Prima del suo ingresso in Lemanik, ha ricoperto posizioni di rilievo nell’ambito della consulenza finanziaria, dello sviluppo del business e della governance in importanti gruppi internazionali. È stato amministratore delegato di Unica Sim, direttore generale di Alternative Investment Sgr e in precedenza di Mps Asset Management Ireland Ltd, presidente del comitato di investimento e membro del Consiglio di amministrazione di entrambe le società nonché consigliere in Bright Oak Ltd ed in C&A Consulenti Associati.

 

“Con l’ingresso di Luca Avidano, ci prepariamo alla duplice sfida dettata dalla centralità della sostenibilità negli investimenti e da una costante crescita della qualità della gestione nel lungo termine", ha dichiarato Emilio Foglia, head of business development di Lemanik. “Affronto una sfida importante e stimolante in un’azienda storica nel panorama dell’asset management indipendente”, ha aggiunto Avidano. “Il mio obiettivo sarà quello di sfruttare l’ottimo lavoro sin qui svolto da chi mi ha preceduto e portare l’azienda, attraverso un lavoro di team, a una crescita complessiva, per competere alla pari con i principali player del panorama internazionale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?